Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, le gomme per Sochi: copia-incolla Ferrari-Red Bull


Avatar di Salvo Sardina , il 17/09/19

4 anni fa - Pirelli, ecco le gomme per il Gran Premio di Russia 2019 a Sochi

Pirelli, le gomme per il GP Russia 2019 a Sochi

Pirelli svela la scelta delle gomme per il Gran Premio di Russia del prossimo 29 settembre a Sochi: i top team si marcano stretto

Benvenuto nello Speciale RUSSIANGP 2019, composto da 35 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RUSSIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PIRELLI A SOCHI Il back-to-back tra Singapore e Sochi impone alla Pirelli di portarsi già… avanti con il lavoro. Il fornitore unico di pneumatici, dopo essere stato impegnato la scorsa settimana nei test degli pneumatici da 18 pollici in ottica 2021, è infatti tornato all’attualità comunicando le scelte di piloti e team in vista del prossimo Gran Premio di Russia 2019.

COPIA-INCOLLA A differenza di quanto accaduto con il Gp di Singapore, dove abbiamo visto inedite differenze strategiche tra i tre top team, c’è invece una sostanziale parità per quanto concerne le gomme opzionate per Sochi. Un vero e proprio “copia-incolla” per Red Bull e Ferrari, che porteranno in pista nove treni di Soft C4, tre di Medium C3 e solo uno di Hard C2.

VEDI ANCHE



MERCEDES CONSERVATIVA La Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si discosta invece, seppur solo leggermente, dallo schema adottato dai rivali (e non è certo una novità). Il britannico avrà un treno di “gialle” in più, mentre il finnico potrà testarne uno di Hard al venerdì in preparazione della gara. Entrambi rinunceranno a un treno di gomme Soft. Il Gran Premio di Russia si terrà nel weekend del prossimo 29 settembre 2019.


Pubblicato da Salvo Sardina, 17/09/2019
RussianGP 2019