Logo MotorBox
F1 2019

Sochi, Leclerc soddisfatto: "Siamo forti sul passo gara"


Avatar di Salvo Sardina , il 27/09/19

4 anni fa - F1 GP Russia 2019, le impressioni di Leclerc dopo il venerdì di libere

Prove libere GP Russia, Leclerc: "Forti sul passo gara"

F1 GP Russia 2019: Charles Leclerc, il più veloce di tutti nelle PL1 a Sochi, è rapidissimo anche nella simulazione di passo gara

Benvenuto nello Speciale RUSSIANGP 2019, composto da 35 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RUSSIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LECLERC C’È Chi pensava a un Charles Leclerc abbattuto dal secondo posto di Singapore, probabilmente sarà rimasto deluso. Il monegasco della Ferrari ha cominciato il weekend di Sochi esattamente da dove aveva finito qualche giorno fa. E cioè dalla prima posizione nelle prime libere del Gp di Russia, seguita dal secondo posto nelle PL2 alle spalle del sorprendente Max Verstappen. Ancor più positiva è stata però la simulazione di passo gara di fine sessione, con il monegasco apparso molto veloce e costante.

POMPIERE Si tratta solo di venerdì, ma la prova della competitività a Singapore può far realisticamente pensare a una Ferrari in palla anche nella (più veloce) pista di Sochi. Insomma, la Ferrari c’è e le impressioni del venerdì di Sochi confermano l’idea di una SF90 ritrovata anche sulle piste teoricamente poco amiche. Il monegasco però ha voluto giocare a carte coperte: “È stato un venerdì abbastanza positivo, ma penso che le Red Bull siano comunque forti. Siamo concentrati su noi stessi e c’è ancora molto lavoro da fare, specie nel tempo sul giro. Il bilanciamento non era esattamente quello che avrei desiderato, soprattutto in configurazione da qualifica. Sochi è una pista dove le gomme posteriori fanno un po’ fatica nel terzo settore, perciò forse si deve trovare un bilanciamento compromettendo il primo parziale”.

VEDI ANCHE



F1 GP Russia 2019, Sochi: Charles Leclerc (Ferrari) è stato il più veloce nella prima sessione F1 GP Russia 2019, Sochi: Charles Leclerc (Ferrari) è stato il più veloce nella prima sessione

PASSO GARA Non manca però un po’ di soddisfazione per l’ottimo ritmo gara mostrato in pista nella seconda parte delle prove libere 2: “Sul passo gara siamo sembrati molto forti e questo è un aspetto positivo. Sono felice, ma abbiamo bisogno di continuare a lavorare. La Mercedes? È un team davvero molto forte, quindi dobbiamo continuare a lavorare duramente. Speriamo però di poter continuare questo nostro momento positivo”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/09/2019
Gallery
RussianGP 2019