Logo MotorBox
F1 2019

Leclerc si fida ancora di Vettel


Avatar Redazionale , il 01/10/19

4 anni fa - F1: Leclerc garantisce di fidarsi ancora di Vettel dopo Sochi

F1: Leclerc, fiducia intatta in Vettel

Ferrari: Charles Leclerc garantisce di fidarsi ancora di Sebastian Vettel, anche dopo le tensioni vissute a Sochi

Benvenuto nello Speciale RUSSIANGP 2019, composto da 35 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RUSSIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

STORIE TESE Il rapporto tra Charles Leclerc e Sebastian Vettel è stato finora ben gestito dal muretto Ferrari, capace di mettere in chiaro ai propri piloti che gli interessi della squadra vengono prima di quelli personali. Negli ultimi weekend di gara, però, qualche tensione di troppo è emersa soprattutto dai team radio: dalle lamentele del tedesco nelle qualifiche di Monza a quelle del monegasco a Singapore, fino all'ultimo episodio di Sochi.

FIDUCIA INTATTA In Russia, Leclerc non ha nascosto il suo malcontento dopo non essersi visto restituita la posizione ceduta al via a Vettel grazie al gioco delle scie, ma il giovane pilota della Ferrari una volta sceso dalla monoposto si è dimostrato più comprensivo: “Penso che la fiducia non cambi, dobbiamo fidarci l'uno dell'altro. Credo che di solito sia importante per la squadra sapere che in certe situazioni puoi contare sull'altra auto, e viceversa. Penso che sia molto importante e la fiducia è ancora qui”.

VEDI ANCHE



F1 GP Russia 2019, Sochi: Leclerc e Vettel (Ferrari) nelle fasi iniziali di gara F1 GP Russia 2019, Sochi: Leclerc e Vettel (Ferrari) nelle fasi iniziali di gara

MANCATO DUELLO A Sochi, Leclerc non ha mai provato a riprendersi la posizione in pista, evitando di ingaggiare un duello con Vettel. Il monegasco ha spiegato così la sua condotta di gara: “In realtà, non avevo assolutamente motivo di lottare perché, come detto, mi fidavo completamente del fatto che ci saremmo scambiati la posizione dopo, quindi non era necessario correre rischi in quel momento”. Effettivamente, il muretto Ferrari ha ripristinato le posizioni di partenza con la strategia, lasciando in pista più a lungo Vettel e permettendo a Leclerc di ritrovarsi davanti al tedesco grazie all'undercut, a lui fatale in quel di Singapore.


Pubblicato da Antonio Albertini, 01/10/2019
RussianGP 2019