Blocco diesel Euro 3, la promozione Fiat su Tipo e 500L 1.3 Multijet
Promozioni

Blocchi ai diesel, l'iniziativa Fiat su Tipo e 500L Multijet


Avatar di Lorenzo Centenari , il 10/10/18

3 anni fa - Versioni diesel a un prezzo inferiore ai benzina. Solo ad ottobre

Solo ad ottobre, per la prima volta le versioni turbodiesel a un prezzo inferiore ai benzina di pari potenza. La campagna in tv

Benvenuto nello Speciale BLOCCO DIESEL, composto da 41 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BLOCCO DIESEL qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SORPASSO STORICO Serpeggia il panico, tra i fan delle auto diesel. Ne compro una, anzi no, tra pochi anni è da buttare. Sempre in attesa che dalla politica giunga un segnale, i Costruttori prendono l'iniziativa e dispensano ansiolitici alla platea degli indecisi. Un diesel Euro 6 ha davanti a sé un futuro, e così Fiat strizza l'occhio agli italiani con una campagna senza precedenti: Tipo e 500L diesel a un prezzo inferiore alle corrispondenti versioni a benzina, generalmente dal listino più economico. Affrettarsi, l'offerta (salvo proroghe) scade a ottobre.

VEDI ANCHE



SOTTOCOSTO Più in dettaglio, la promozione è associata al finanziamento Be-Smart con valore futuro garantito e interessa i modelli in pronta consegna di Fiat Tipo 4 porte, Tipo 5 porte e Tipo Station Wagon e Fiat 500L, edizione 1.3 Multijet 95 cv. Fino al 31 ottobre, prezzi rispettivamente di 11.900 euro (Tipo 4 porte), 12.900 euro (Tipo 5 porte) e 14.150 euro (Tipo SW), mentre la monovolume (allestimento Urban) abbassa la sua soglia a quota 15.750 euro. In tutti i casi citati, il risparmio rispetto al prezzo ordinario oscilla tra i 5.000 e i 6.000 euro. 

BENEFICI MULTIPLI Nei confronti delle alternative a benzina di pari potenza (1.4 95 cv), il vantaggio al momento dell'acquisto ammonta invece a circa 3.000 euro. Senza contare, ovviamente, il risparmio alla pompa di carburante e la maggiore autonomia di marcia assicurata dai bassi consumi della sofisticata tecnologia Multijet. A raccontare al pubblico televisivo le offerte Tipo e 500L è il testimonial Fiat Fabio Rovazzi: uno spot divertente (vedi gallery), per un'iniziativa mai così seria. L'industria nazionale dà l'esempio, seguita a ruota da alcuni player esteri. Perché il mercato ha in sé le risorse per sconfiggere anche i divieti. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 10/10/2018
Gallery
blocco diesel
Logo MotorBox