Logo MotorBox
Novità auto

Mercedes-AMG C63 Coupé Edition 1


Avatar di Luca Cereda , il 04/09/15

8 anni fa - A Francoforte, una edizione speciale con la pista nel DNA

Look aggressivo, bonnet stripes gialle e un V8 sotto il cofano. La Mercedes-AMG C63 Coupé Edition 1 strizza l'occhio all'universo racing

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PISTAA!!! Si chiama Mercedes-AMG C63 Coupé Edition 1, ma a guardarla vengono in mente forte e chiaro tre lettere: DTM. Questa edizione speciale della C tre-porte si ispira infatti all’omologa – ben più kittata – schierata sulla griglia di partenza del campionato tedesco. E perciò sfoggia livrea Magno Selenite Grey, bande laterali e bonnet stripes gialle, cerchi da 19’’ matt black, sedili racing in Nappa. Cui è possibile aggiungere gli orpelli aerodinamici del pacchetto AMG: spoiler più largo, minigonne specifiche, diffusore e prese d’aria extra.

VEDI ANCHE

VUOTTO Ci sarà anche una versione della Mercedes-AMG C63 Coupé Edition 1 meno appariscente, con strisce sul cofano “tono su tono” in grigio. Per tutte, comunque, la Stella ha previsto scarico cromato, mascherina con doppia lama argentata e modanature lucide sparse in più punti. E, sotto il cofano, un 4 litri V8 biturbo declinato in due livelli di potenza: 475 o 510 cv. Completano il quadro sospensioni AMG Ride Control con smorzamento a controllo elettronico, la trasmissione AMG Dynamic Select e il differenziale posteriore a slittamento ridotto. 


Pubblicato da Luca Cereda, 04/09/2015
Gallery
Salone di Francoforte 2015