Concept

Seat Leon SC Cross Sport


Avatar di Luca Cereda , il 15/09/15

6 anni fa - Proiezioni future: e se la Leon diventasse crossover?

Si alza da terra e mette su muscoli, la Leon, a Francoforte nelle vesti di una crossover. Per lei 300 cv e 4x4

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PROIEZIONI FUTURE Che la Seat Leon possa evolversi in una crossover – seguendo un po’ la mutazione intrapresa dalla Classe A per diventare GLA, ad esempio – è una possibilità. L’unica certezza, invece, è che dalle linee di questa Seat Leon SC Cross Sport passa il futuro stilistico delle Seat del prossimo quinquennio. Delle quali, probabilmente, avremo un primo assaggio già al prossimo Salone di Ginevra.

VIVACE Intanto la Seat Leon SC Cross Sport veste i panni della show-car al Salone di Francoforte 2015, dove sfila indossando cerchi da 19’’ che mettono in mostra tanto la generosa altezza da terra (+4 cm sulla Leon) sia i passaruota generosi. Configurata a trazione integrale, nasconde sotto il cofano un 2 litri da 300 cv abbinato alla trazione integrale e al cambio DSG. All’interno, invece, rivestimenti in pelle con tocchi di Alcantara arancione danno vivacità all’abitacolo.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/09/2015
Gallery
Salone di Francoforte 2015
Logo MotorBox