Novità auto

Smart fortwo cabrio 2016


Avatar Redazionale , il 28/08/15

6 anni fa - La capote in tela si apre in 12 secondi, anche in movimento

La Smart fortwo cabrio 2016 ha una capote in tela che si apre in 12 secondi, anche in movimento. Due i motori,previsti, da 71 o 90 cv

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 81 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TRE PER UNO Tre auto in una sola: è così che viene presentata la nuova Smart fortwo cabrio 2016, che debutterà tra una ventina di giorni al prossimo Salone di Francoforte. A darle queste doti di trasformismo è il tetto in tela, che può essere tenuto chiuso, essere fatto scorrere all’indietro, lasciando per il lunotto in vetro nella sua posizione, oppure può essere reclinato completamente, asportando eventualmente anche le barre sopra le porte, per una esperienza di guida en plein air unica nel segmento delle citycar tascabili (qui le misiure sono 269 cm x 166 x 155 di altezza). Il tetto si apre e si chiude elettricamente in 12 secondi e può essere azionato anche in movimento, a qualsiasi velocità.

VEDI ANCHE



CHE TIPETTO! Oltre che la presenza della capote in tela, la Smart fortwo cabrio 2016 si riconosce anche per il montante B più sottile e per il taglio più dinamico della cellula tridion, sempre nel rispetto però della filosofia FUNctional design tipica della Casa. Lontano dalla vista si segnalano poi numerosi rinforzi al telaio, a partire dalla presenza di elementi in acciaio ad alta resistenza nei montanti del parabrezza, per un aumento della rigidità torsionale del 15% rispetto al passato.

DOPPIA SCELTA Così come gli altri modelli, della gamma, la fortwo e la forfour, la Smart fortwo cabrio 2016 è attesa con due motori tre cilindri a benzina, da 71 e 90 cv, entrambi abbinabili a un cambio manuale a cinque marce o al robotizzato a doppia frizione Twinamic (le prove sono tra le notizie correlate). Gli ordini per la Smart fortwo cabrio 2016 si apriranno entro la fine dell’anno mentre le consegne inizieranno – almeno in Germania – nel prossimo mese di febbraio.


Pubblicato da Redazione, 28/08/2015
Gallery
salone di francoforte 2015: tutte le novità
Logo MotorBox