Novità auto

Seat Ibiza Cupra 2016


Avatar di Marco Rocca , il 01/09/15

6 anni fa - Per l'Ibiza Cupra 2016 ci sono 192 cv erogati dal nuovo 1.8 TSI turbocompresso

Il motore 1.8 TSI sostituisce il precedente 1.4. Per la Seat Ibiza Cupra 2016 ora ci sono 192 cavalli e ben 320 Nm di coppia

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 81 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ZITTA ZITTA Per il Salone di Francoforte la Seat Ibiza Cupra si rinnova ma con discrezione, al punto che tutte le novità principali sono celate sotto il vestito. Rivisti gli interni sia nelle finiture sia nella tecnologia di bordo ma soprattutto nuovo il motore, che passa dai precedenti 1.4 agli 1.8 litri del nuovo motore turbocompresso.

CHE COPPIA! Iniziamo proprio da quest’ultimo, la novità che probabilmente solleticherà l’interesse degli appassionati a caccia di piccole da sparo. Oltre all’aumento di cilindrata, come detto, sono arrivati anche 12 cavalli in più per un totale di 192 (erano 180). Non finisce qui, perché il valore che ha subito il maggior incremento è stato quello relativo alla coppia che, scheda tecnica alla mano, sale dai precedenti 250 Nm agli odierni 320 (+70 Nm).

INCREMENTO PRESTAZIONALE Ciò significa che lo 0-100 si copre in appena 6,7 secondi (prima ce ne volevano 6,9) e si toccano in un soffio i 235 orari (228 il vecchio modello). A gestire tanta esuberanza pensa il sistema XDS (un differenziale autobloccante elettronico) che riduce il sottosterzo e aumenta la motricità in curva. Anche l’assetto può essere adattato alle proprie esigenze grazie al CUPRA Selective Suspensionc che consente di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando, tra l'altro, anche la sensibilità dello sterzo.

IL LAVORO MANUALE Avete guardato bene la gallery? Vediamo se siete stati attenti a un dettaglio importante. Se l'occhio è caduto sul cambio, ci avete preso. La nuova Seat Ibiza Cupra 2016 sarà disponibile anche con il manuale a 6 marce per la felicità di chi ama la guida old style.

BENE LA SICUREZZA I tecnici hanno avuto un occhio di riguardo anche per la sicurezza. Dalla cugina Polo sono arrivati, per esempio, il sistema anticollisione multipla e il rilevatore di stanchezza. Sul display al centro della plancia, altra novità del modello 2016, sono disponibili le funzioni del MirrorLink compatibile con Apple Car e Android Auto per collegarsi a tutti gli smartphone. 


Pubblicato da Marco Rocca, 01/09/2015
Gallery
salone di francoforte 2015: tutte le novità
Logo MotorBox