LINEA A MARANELLO Nuove prove sul discusso caso Ferrari F12 GTO. Dopo i render di qualche settimana fa, che hanno acceso la curiosità degli appassionati, la nuova GT del Cavallino Rampante è stata avvistata come mamma l’ha fatta a Maranello dove è stata immortalata con un mese d’anticipo sulla presentazione ufficiale fissata per il Salone di Francoforte 2015.

PAPARAZZATA Di giallo vestita, la risposta Ferrari alla Porsche 911 GT RS (e non solo), non lascia dubbi circa il potenziale bellico. Voci ancora non confermate parlano di una potenza compresa tra i 760 e gli 800 cavalli erogati dal V12 da 6.3 litri. Alcune indiscrezioni suggeriscono anche l’utilizzo del sistema HY-KERS ripreso niente meno che dalla Ferrari LaFerrari. Potenza che sale peso che scende. Stando alle ultime indiscrezioni la nuova F12 GTO dovrebbe pesare circa 1.415 kg, il che vorrebbe dire una riduzione di peso pari a 100 kg rispetto alla versione standard.

ABITO SUCCINTO Le due sole immagini dell’erede della 599 GTO rivelano una sportiva nata e cresciuta per la pista. Le arcate posteriori si aprono per lasciar posto a tre sfoghi per l’aria evidentemente necessari ad aumentare la portanza al suolo. Ridisegnato anche l’estrattore insieme a tanti dettagli ora realizzati in nobile carbonio. Di questo specialissimo modello pare ne verranno prodotte solo 650 unità che non vedranno la luce prima della primavera 2016. Bocche cucite sui prezzi. Da Maranello (Modena) per ora è tutto. 


TAGS: salone di francoforte iaa ferrari f12 gto Salone di Francoforte 2015 salone di francoforte 2015: tutte le novità iaa 2015