Novità auto

Mercedes Classe S Cabriolet


Avatar di Marco Rocca , il 25/08/15

6 anni fa - La Classe S si toglie il cappello per il Salone di Francoforte 2015

Dopo più di 40 anni torna in mito dell'ammiraglia scoperta con la Stella a tre punte sul cofano

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 81 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CLASSE… DA VENDERE Se la mettiamo sul fascino in effetti non c’è storia: certe cabrio della Stella hanno una marcia in più. Del resto l’iconica Mercedes SE 280 Cabriolet, oltre ad aver raggiunto quotazioni vicine al mezzo milione di Euro, fa battere ancora forte il cuore degli appassionati. E la nuovissima Classe S Cabriolet, ritratta insieme alla “mamma” nell’ultima foto messa in rete dalla Casa della Stella, ha le carte in regola per lasciare il segno. Non fosse altro per il fatto che nasce con un unico obiettivo: diventare la più comoda cabriolet al mondo.

VEDI ANCHE

IL MEGLIO DEL MEGLIO Per raggiungere lo scopo, i tecnici della Stella non hanno semplicemente “scoperchiato” una Classe S Coupé ma hanno farcito l’abitacolo di accessori esclusivi per la "mega cabrio". Uno su tutti è l'Aircap, un sistema di protezione automatica dal vento per gli occupanti, che andrà a braccetto con l'Airscarf che invece ne riscalderà il collo rendendo ancora più confortevole la guida en plein air. E, parlando di comfort, non mancherà un sofisticato climatizzatore che permetterà, anche a tetto aperto, di mantenere in abitacolo una temperatura ben precisa, potendo così sfruttare la cabrio non solo durante la calura estiva più torrida ma anche quando le temperature si fanno decisamente più fredde.

E’ SEMPRE UN PIACERE Insomma, dopo più di 40 anni, al Salone di Francoforte 2015 torna il mito dell’ammiraglia apribile per chi non ha dimenticato i fasti delle mitiche nonnette Mercedes come le 170S W136, le 220 W187 o le 300S W188. Non rimane che aspettare le prime consegne che si spera siano prima della prossima estate!


Pubblicato da Marco Rocca, 25/08/2015
salone di francoforte 2015: tutte le novità
Logo MotorBox