Autore:
Luca Cereda

GIOCHI DA GRANDI La visione stavolta si può toccare con mano. Bugatti porta al Salone di Francoforte 2015 una show car a grandezza naturale esattamente identica a questa Bugatti Vision Gran Turismo, appena arruolata nel plotone virtuale del videogioco Gran Turismo insieme alle altre concept digitali progettate dalle Case in collaborazione con gli sviluppatori del videogame.

IL SOLITO RAZZO Per essere una Vision, appare fin troppo convenzionale. Ma lo è per scelta. La Bugatti Vision, che si ispira alla Bugatti Type 57 Tank, sfoggia un design rigorosamente fedele alle forme e agli stilemi del Casato, oltre che meno avveniristico del previsto. E quel numero 16 stampigliato sull’inconfondibile mascherina a ferro di cavallo annuncia un motore W16 capace di spingerla oltre i 400 km/h. Scaldate i Joypad, dunque.

C'E' DIETRO LA CHIRON? La Visione potrebbe, tuttavia, non svanire una volta "smontato" il Salone. Il fatto che le sue linee siano così veritiere e riecheggianti la Veyron induce sempre più a pensare che, di fatto, siamo di fronte alla sua erede. La sostituta della Veyron, che dovrebbe chiamarsi Chiron, dovrebbe debuttare nel corso dell'anno venturo.    


TAGS: salone di francoforte bugatti vision gran turismo Salone di Francoforte 2015 salone di francoforte 2015: tutte le novità iaa 2015 tutte le novità