Logo MotorBox
Novità auto

Porsche 911 2016: le prime foto ufficiali


Avatar di Andrea  Rapelli , il 01/09/15

9 anni fa - Siamo stati a Stoccarda, ai festeggiamenti in onore della nuova 911

A Zuffenhausen c'è aria di festa: il luogo giusto per la prima ufficiale della Porsche 911 2016, che vedremo a Francoforte

Benvenuto nello Speciale SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 81 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI FRANCOFORTE 2015: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UNA SERA UN PO' SPECIALE Zuffenhausen, Stoccarda. Sono le 21.00 di una sera decisamente speciale: di lì a poco, infatti, farà la sua comparsa in pubblico, per la prima volta senza veli, la Porsche 911 2016. In attesa del debutto ufficiale previsto per il Salone di Francoforte.

ARIA ELETTRICA Per la verità, la 991 restyling è già stata svelata da un pezzo: svetta infatti sulla punta più alta della scultura d'acciaio che i vertici Porsche hanno voluto proprio davanti al Museo, in Porscheplatz. Ma nell'aria, stasera, si respira qualcosa di più di una "semplice" presentazione: lo dimostrano le centinaia di persone - quasi tutta Zuffenhausen - le maestranze e i tecnici presenti, che hanno contribuito a creare l'identità Porsche.

VEDI ANCHE

THE STORY Un cuore, quello del popolo della Cavallina, che è capace di scaldarsi tanto davanti alle parole di Uwe Huck, sindacalista dello stabilimento, quanto alla straordinaria passerella di 911 in Porscheplatz: prima della comparsa dell'ultima 991, infatti, sul rondò asfaltato della piazza (quasi un salotto) corrono e girano le 911 di tutte le serie e di tutte le epoche, in un festival di suoni indescrivibile.

LA SAGA CONTINUA Poi, arriva lei, la 991 2016. Quella che traghetterà il mito verso un nuovo traguardo: i motori turbo. Tutti, nessuno escluso. Inutile dire che, come spesso accade per i restyling delle 911, i tratti somatici mutano lievemente, quasi sottovoce. Davanti c'è un nuovo fascione, dietro compare una inedita griglia di raffreddamento, a listelli verticali. Due, invece, gli scarichi: di forma schiacciata ai lati, oppure tondi e doppi al centro (sulle più sportive). Per il resto, è sempre lei. Altre info? Nossignore, in Porsche sono irremovibili: bisogna attendere Francoforte. E allora, per consolarmi, faccio un giro nel Museo. Ma questa è un'altra storia: ne riparleremo molto presto, promesso!


Pubblicato da Andrea Rapelli, 01/09/2015
Gallery
salone di francoforte 2015: tutte le novità