Autore:
Andrea Rapelli

COLLAUDI SUDAFRICANI Le camuffature, sui prototipi di quella che sarà la Porsche 911 2016, sono ancora piuttosto estese. Ciò nonostante, grazie alle cartoline dal Sud Africa che ritraggono le nuove 911 della serie 991 impegnate in severi test, si possono già intuire un bel po' di novità.

LIFTING E PULSANTI Nella linea, prima di tutto: il frontale della Porsche 911 2016 conquista un nuovo design di proiettori (a Led) e fascione, che ha beneficiato di una rinfrescata generale - così come il suo omologo posteriore. In abitacolo, sul volante, fa bella mostra di sè il Driving Mode Selector, mutuato dalla 918 Spyder e uno schermo multimediale più generoso.

ASPIRATO ADDIO Mettetevi il cuore in pace: secondo gli ultimi rumors, la Porsche 911 2016 dovrebbe abbandonare definitivamente i motori aspirati. Sotto il cofano della Carrera andrà con tutta probabilità un flat-six 2.7 turbo da 407 cv, mentre per la S la cilindrata arriverà a quota 3.4 litri, sempre sovralimentati. Per tutti i dettagli, l'appuntamento è al Salone di Francoforte.