Novità auto

Porsche 911 Carrera GTS 2015


Avatar di Marco Rocca , il 08/10/14

7 anni fa - 430 cv, coupé o cabrio, integrale o posteriore. Ecco la nuova 911 GTS. Guarda il video

Porsche amplia la gamma 911 con la nuova GTS. 430 cv, trazione integrale o posteriore, coupé o cabrio. La ricetta vincente è a base di sportività. 

NEL NOME DELLE CORSE Dici Carrera GTS e a cosa pensi? A una noveundici? Sbagliato. Se avete qualche anno sulle spalle o una grande passione per la Cavallina di Stoccarda, il nome 904 dovrebbe suonarvi familiare. E’ stata lei con il suo boxer da 180 cavalli, nelle varie Targa Florio e 1000 km di Monza a inaugurare il nome Carrera GTS. Nostalgia a parte, dopo la 997 che ne ha rispolverato il nome, ora tocca alla nuova 991 fregiarsi della sportività GTS.

VEDI ANCHE



IN MEDIO STAT VIRTUS Coupé o Cabriolet, 2 o 4 ruote motrici che la scegliate, la nuova Carrera GTS fa da anello di congiunzione tra la 911 Carrera S e la pistaiola GT3. Con 430 cavalli, il pacchetto Sport Chrono e il PASM (il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato di 10 mm) di serie, è dedicata a chi cerca più cattiveria da una 911 senza arrivare all’esasperazione della GT3. Con questi buoni propositi, i numeri non possono che essere dalla sua. In combinazione con il cambio a doppia frizione PDK, la GTS brucia lo 0 a 100 km/h in 4 secondi netti per una velocità massima di 306 km/h.

TE LE SUONA Se a tutto ciò aggiungiamo anche l’impianto di scarico sportivo, che intona borbottii cupi e rochi che arrivano dritti al cuore, beh, allora il cerchio è chiuso. E anche l'occhio ha la sua parte: la firma estetica della GTS, proprio come la scorsa generazione, viene dai fianchi larghi e prosperosi della Carrera 4 che hanno portato passaruota allargati sull’asse posteriore e di conseguenza carreggiate generose. Inoltre i cerchi da 20 pollici dotati di dado di serraggio centrale portano la mente dritta dritta ai box di Le Mans. Completano il quadro il nuovo frontale con prese d’aria più generose e 4 terminali di scarico cromati in colore nero. All’interno è l’Alcantara a fare da padrona rivestendo volante e parte centrale dei sedili come la tradizione racing impone. Già ordinabili, la nuova Carrera GTS e 4 GTS (coupé e cabrio) hanno un prezzo di partenza di 121.529 Euro. 


Pubblicato da Marco Rocca, 08/10/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox