Listino prezzi Porsche Taycan (MY 2019)

Porsche Taycan

La prima auto 100% elettrica di Porsche è una berlina quattro posti lunga 4,96 metri. Tre versioni con potenza fino a 761 CV e 412 km di autonomia.

MY 2019 A partire da 105.495 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloPorsche Taycan
Prezzi a partire da: 105.495 €
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 447
Valutazione Media:
PRO

Finiture Inutile girarci intorno, la qualità costruttiva è da prima della classe, come è lecito aspettarsi da un’auto con questo marchio.

Piacere di guida Non fatevi ingannare dal fatto che è una EV, anzi. Perché la Taycan in tutte le sue versioni regala prestazioni da sportiva di razza e comfort da berlina di lusso.  

CONTRO

Capacità di carico Ci sono due vani di carico, quello anteriore da 81 litri, quello posteriore da 366/407 litri. Pochi complessivamente per caricare le valigie di una famiglia o di quattro amici.

Peso L’esuberanza dei motori elettrici riesce a “nascondere”  le 2,3 tonnellate, ma in curva si sente una certa inerzia, la massa è elevata.   

Quale versione scegliere

Tutte le Taycan offrono prestazioni elevate e gran lusso a bordo. La 4S è un ottimo compromesso, ma la Turbo e la Turbo S assicurano, a caro prezzo, più prestigio oltre che performance e autonomia ancora superiori.

Quale colore scegliere

Uno stile così moderno si sposa con tutti i colori. Ci sentiamo, però, di consigliarvi le tonalità chiare come il Verde Mamba, che esaltano le forme sinuose della Taycan. Provate anche il bianco, vi stupirà, se abbinato ai cerchi di colore nero.

Listino Porsche Taycan
Com'è la Taycan?

La Taycan è una lussuosa berlina sportiva con un abitacolo perfettamente rifinito e “tecnologico”. La plancia ha uno stile classico ma declinato in chiave moderna grazie alla presenza di numerosi display e touchscreen per la gestione completa dell’auto. Le batterie agli ioni di litio sono sotto il pianale per non rubare spazio all’abitacolo e lasciare respiro alla (ridotta) capacità di carico anteriore e posteriore. Buona, quindi, l’abitabilità per tutti i passeggeri, che possono godere di un abitacolo accogliente e lussuoso, come ci si aspetta a bordo di una Porsche.  

Come va la Taycan?

A partire dalla Taycan 4S con 530 CV, il piacere di guida proverbiale dei modelli Porsche è garantito. Solo, in maniera diversa, poiché l’erogazione di potenza e coppia (immediata) assicura una spinta eccezionale fin da subito. La versione più potente Turbo S con 761 CV e 1.049 Nm di coppia fa venire i brividi a ogni accelerazione anche grazie alla trazione integrale, ma sempre nel comfort del silenzio e di una guida che può anche essere vellutata. La Taycan assicura un’autonomia di oltre 400 km e accetta cariche da colonnine a corrente continua ultrarapide fino a 350 kW, a patto di trovarne sul territorio. Con una di queste sono sufficienti 5 minuti per recuperare 100 km di autonomia.     

Logo MotorBox