Listino prezzi Porsche 718 Cayman / MY 2016 - prezzi e caratteristiche

Porsche 718 Cayman

Lunga 4,38 metri, la Porsche Cayman 718 è una sportiva a due posti, ora munita di un motore 4 cilindri turbo invece del precedente 6 cilindri aspirato.

MY 2016 A partire da 60.351 €
Scheda 718 Cayman
Prezzi a partire da: 60.351 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 150 / 325
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2016
Com'è la 718 Cayman?

Lunga 4,38 metri, la Porsche Cayman 718 è la piccola sportiva di casa, da godersi rigorosamente in due, visto che posti in più non ce ne sono. Costruzione e finiture sono ai massimi livelli, nell'ambito delle sportive. La trazione è posteriore e per il cambio si può scegliere tra un ottimo manuale a 6 marce o l'altrettanto ottimo automatico a doppia frizione PDK a 7 marce. Due i motori: da 2 o 2,5 litri a benzina, per potenze di 299 o 349 cavalli, rispettivamente.

Come va la 718 Cayman?

Il glorioso 6 cilindri aspirato della Cayman precedente lascia il posto a un ottimo 4 cilindri turbo che ha più cavalli, più tiro in ripresa e consuma meno. Il sound, però, non è più quello di un tempo e l'emozione ne risente un po'. Della Cayman continuano a impressionare la perfezione dell'assetto, che consente un controllo e un equilibrio sopraffini, e l'ottimo sterzo che rende la guida sempre molto coinvolgente.

PRO

Guida appagante ed efficace La Porsche Cayman è un punto di riferimento tra le sportive di qualunque prezzo.

Qualità costruttiva Pur essendo la piccola del Marchio, è costruita davvero benissimo.

Capacità di carico I posti sono due, ma per le valige c'è spazio: ben 334 litri suddivisi in due vani separati.

CONTRO

Sound Intendiamoci, la Cayman a 4 cilindri non ha una brutta voce, ma la musica che usciva dagli scarichi delle vecchie 6 cilindri era un'altra cosa.

Dotazione di serie Accessori primari come clima bizona e sensori di parcheggio sono optional a pagamento. Li vorremmo di serie

Quale versione scegliere

La Cayman con il 2 litri da 299 cavalli va già benone e una differenza di prezzo di circa 13 mila euro è difficile da giustificare.

Quale colore scegliere

Bianco, nero, rosso e giallo sono senza sovrapprezzo; belle le tinte metallizzate (tranne forse il blu notte, che è un po' troppo spento per il tipo d'auto). Le tinte speciali sono di gusto molto tedesco.

Logo MotorBox