Autore:
Luca Cereda

UNA DOPO L’ALTRA Mentre in quel di Mosca sta sfilando in anteprima la berlina, toccherà invece all’imminente salone di Parigi tenere a battesimo la Mazda6 2013 wagon, della quale la Casa giapponese ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali. Immagini, però, al momento orfane di alcun tipo di dati tecnici a corredo. Motivo per cui alcune informazioni salienti, come la capienza del bagagliaio e gli ingombri, sono rimandate ai prossimi articoli.

VISTA DA DIETRO Stilisticamente parlando, invece, come cambia la Mazda 6 2013 wagon rispetto al modello uscente lo si può evincere facilmente dalle foto. Anche se, a dirla tutta, vista in foto la giardinetta sembra cambiare meno della berlina, tanto di profilo quanto nel layout del posteriore, dove le novità principali si addensano attorno al porta-targa e nel paraurti.

MOTORI Per il resto aggiungiamo solo che la Mazda6 2013 wagon beneficerà  degli stessi upgrade tecnologici della berlina (il sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia), di un aumento della rigidità torsionale e dell’innesto del 2.2 turbodiesel nella gamma motori. Gamma che come alternative continuerà ad offrire i cuori SkyActiv-G 2.0 da 150 cv e 2.5 da 192 cv.


TAGS: mazda6 2013 wagon Tutte le novità del Salone di Parigi 2012