Logo MotorBox
Anteprima

Mazda6 2013 wagon


Avatar di Luca Cereda , il 05/09/12

11 anni fa - Anche la giardinetta fa outing

Anche la giardinetta ha fatto outing. Dopo la versione berlina presentata a Mosca, al salone di Parigi debutterà la Mazda6 2013 wagon

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

UNA DOPO L’ALTRA Mentre in quel di Mosca sta sfilando in anteprima la berlina, toccherà invece all’imminente salone di Parigi tenere a battesimo la Mazda6 2013 wagon, della quale la Casa giapponese ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali. Immagini, però, al momento orfane di alcun tipo di dati tecnici a corredo. Motivo per cui alcune informazioni salienti, come la capienza del bagagliaio e gli ingombri, sono rimandate ai prossimi articoli.

VISTA DA DIETRO Stilisticamente parlando, invece, come cambia la Mazda 6 2013 wagon rispetto al modello uscente lo si può evincere facilmente dalle foto. Anche se, a dirla tutta, vista in foto la giardinetta sembra cambiare meno della berlina, tanto di profilo quanto nel layout del posteriore, dove le novità principali si addensano attorno al porta-targa e nel paraurti.

VEDI ANCHE



MOTORI Per il resto aggiungiamo solo che la Mazda6 2013 wagon beneficerà  degli stessi upgrade tecnologici della berlina (il sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia), di un aumento della rigidità torsionale e dell’innesto del 2.2 turbodiesel nella gamma motori. Gamma che come alternative continuerà ad offrire i cuori SkyActiv-G 2.0 da 150 cv e 2.5 da 192 cv.


Pubblicato da Luca Cereda, 05/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012