Anteprima

Mazda 6 2013, prima foto della wagon


Avatar di Luca Cereda , il 02/08/12

9 anni fa - Comincia la produzione della nuova Mazda 6

Comincia la produzione della Mazda 6 2013, che debutterà a fine agosto al Motor Show di Mosca. Ad inaugurare l'evento un esemplare della wagon, fotografato per la prima volta

VISTA CREMLINO Il 29 agosto prossimo, al Motor Show di Mosca 2012, sarà la volta delle presentazione in anteprima mondiale. Intanto, però, la Mazda 6 2013, giunta alla terza generazione, mostra le sue nuove forme in anticipo. Più pulita nelle linee e abbastanza fedele alla concept Takeri, a svelarsi per prima è stata la berlina qualche giorno fa. Oggi che in Giappone è ufficialmente cominciata la produzione, a fare gli onori di casa c'era il primo esemplare della Mazda 6 wagon, della quale vi mostriamo il primo scatto.

VEDI ANCHE


I-ELOOP Poche, per ora, le informazioni certe a disposizione sulla Mazda 6 2013. Di sicuro si sa che monterà le tecnologie Skyactiv di ultima generazione, a beneficio del motore e del portafoglio, dato che la promessa è di consumi al ribasso. Altrettanto certamente – lo ha dichiarato Mazda – la nuova “Sei” sarà la prima Mazda con l’i-ELOOP, che non è un cerchio di plastica da agitare col bacino bensì il sistema di recupero dell’energia in frenata della Casa giapponese. L’esemplare in partenza per Mosca pare abbia sotto il cofano un 2.0 diesel Skyactiv-G abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti.

FRONTE E RETRO Per il resto non ci rimane che giudicare lo stile dalle poche immagini a disposizione. Vista di fronte, la nuova Mazda 6 sfoggia un muso più pulito, sempre nel solco della tradizione stilistica giapponese ma senza quel proliferare di angoli acuti e mezzelune del passato. Gli occhi, seppur meno tirati di prima, restano a mandorla. Sul posteriore, invece, la coda diventa più sportiva e leggera nel disegno. Compare infine, per la prima volta, anche un elegante listello cromato che si estende in largo fino a fare da sopracciglio alle luci di coda.


Pubblicato da Luca Cereda, 02/08/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox