Logo MotorBox
Concept Car

Audi SQ5 TDI exclusive concept


Avatar Redazionale , il 14/09/12

11 anni fa - Una serie limitata della SQ5 TDI

E’ realizzata dalla quattro GmbH la Audi SQ5 TDI exclusive concept, una SQ5 vestita del color del cielo. Con livrea speciale e interni dedicati, sarà disponibile in soli 50 esemplari

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012, composto da 86 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DI PARIGI 2012 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SUV-VIA E’ un dato di fatto che, oggi come oggi, il settore dei SUV sia davvero inflazionato. Tra SUV che si travestono da crossover, e crossover che si spacciano per SUV, il rischio è quello di spendere l’equivalente di metà monolocale e ritrovarsi ad avere un mezzo anonimo, quasi banale. A rendere più esclusivo il SUV marchiato Audi ci hanno pensato i ragazzi della quattro GmbH, che hanno immaginato questa Audi SQ5 TDI exclusive concept. Tuttavia, sarà solo per pochi: 50 esemplari in tutto.

VESTITO D’AZUR A colpire lo sguardo ci pensa la nuova livrea della Audi SQ5 TDI exclusive concept. Se infatti meccanicamente nulla cambia (313 cavalli), la livrea esterna è tutta nuova: una vernice cristallizzata in colore blu ara, che a detta della quattro GmbH crea un effetto ottico di profondità. Come su tutte le versioni S di Audi poi, gli specchietti retrovisori hanno un look in alluminio, mentre nella parte posteriore spiccano i quattro terminali di scarico.

VEDI ANCHE



DESIGN DEGLI INTERNI E’ negli interni che la Audi SQ5 TDI exclusive concept è più esclusiva: il volante multifunzionale in pelle e la manichetta della leva del cambio in pelle nera Nappa (stesso discorso per i sedili) sono messi in risalto da una cucitura bianco neve, come anche l’appoggiabraccia centrale e il rivestimento della plancia. Da notare anche il cielo in Alcantara, la tendina a rullo del tettuccio apribile nonché gli inserti e i rivestimenti delle portiere di colore bianco. Dulcis in fundo, sui rivestimenti delle portiere e sui battitacco si distingue la targhetta “Audi exclusive”. La Audi SQ5 TDI exclusive concept sarà disponibile in una serie limitata di 50 esemplari, contemporaneamente al lancio del modello di serie, previsto per il primo trimestre del 2013.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 14/09/2012
Gallery
Tutte le novità del Salone di Parigi 2012