Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, i set di gomme scelti dai team per il Messico


Avatar di Simone Valtieri , il 15/10/19

4 anni fa - La Pirelli ha comunicato i set di gomme scelti dai team per il Messico

Pirelli svela le scelte dei team per il GP del Messico

La Pirelli ha comunicato i set di gomme scelti dai team di F1 per il Messico: Hamilton, Leclerc e Vettel si marcano da vicino

Benvenuto nello Speciale MEXICOGP 2019, composto da 37 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MEXICOGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GUEY MEXICO! Non si sono ancora del tutto spenti gli echi del GP del Giappone ma la Formula 1 è già proiettata verso il Gran Premio del Messico, quart'ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2019. La Pirelli ha comunicato oggi le mescole scelte dai team, pilota per pilota, per affrontare l'ostico circuito dell'Hermanos Rodriguez. E se le scelte di Ferrari e Mercedes sono del tutto simili per il weekend centro-americano, quelle della Red Bull puntano forte sulle gomme più morbide. Vediamo nel dettaglio.

POCHE SOFT L'asso Mercedes, Lewis Hamilton, e la scottante coppia Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, porteranno tutti un solo treno di Hard, ben cinque compound a mescola media e appena sette gomme Soft. Una scelta sposata anche da Pierre Gasly con la Toro Rosso. Di poco differente l'opzione preferita da Valtteri Bottas (Mercedes) e Daniil Kvyat (Toro Rosso), che rispetto ai compagni di team portano una Hard in più e una Medium in meno.

VEDI ANCHE



TANTE SOFT Chi punta invece sulla gomma più morbida sono ben quattro team: Red Bull, Renault, Haas e Williams, che ne portano 9 treni con Verstappen, Albon, Hulkenberg, Magnussen che vi sposano 3 Medium e una Hard, mentre Ricciardo e Kubica optano per una Hard in più. Una via di mezzo la scelta dei piloti della SportPesa Racing Point e della McLaren, con 2 Hard, 3 Medium e 8 Soft, scelta imitata anche da Kimi Raikkonen con l'Alfa Romeo Racing, mentre unica è la combinazione di Antonio Giovinazzi: una Hard, 4 Medium e 8 Soft.


Pubblicato da Simone Valtieri, 15/10/2019
MexicoGP 2019