Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, scelte le mescole per il Gp del Messico


Avatar di Salvo Sardina , il 11/07/19

4 anni fa - F1, Pirelli ha scelto le gomme da utilizzare nel prossimo Gp Messico

Pirelli comunica le gomme per il Gp Messico F1 2019

Formula 1, Pirelli ha scelto le gomme che saranno utilizzate nel prossimo Gran Premio del Messico sul circuito Hermanos Rodriguez

Benvenuto nello Speciale MEXICOGP 2019, composto da 37 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MEXICOGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CITTÀ DEL MESSICO Le monoposto stanno per scendere in pista a Silverstone per il decimo Gran Premio che segna di fatto il giro di boa della stagione 2019. La Pirelli è però già proiettata con la mente al Gp del Messico, vista la necessità di comunicare con largo anticipo le mescole scelte per i round extraeuropei. Il fornitore unico ha infatti ufficializzato gli pneumatici che verranno utilizzati sul circuito Hermanos Rodriguez nel weekend del prossimo 27 ottobre.

SCELTA DI MEZZO Ancora una volta la decisione è caduta sui tre compound mediani. Le C2 saranno infatti le gomme Hard colorate di bianco, con le C3 a ricoprire il ruolo delle Medium e le C4 – la seconda mescola più morbida del lotto Pirelli – caratterizzata dal rosso Soft. Si tratta della scelta più frequente del costruttore milanese, che ha già optato per questo terzetto anche nei Gran Premi in Australia, Cina, Azerbaijan, Francia, Austria, Germania, Ungheria, Italia e Russia. Nel weekend di Silverstone vedremo invece per la terza volta le C1, le più dure della gamma, insieme a C2 e C3.


Pubblicato da Salvo Sardina, 11/07/2019
MexicoGP 2019