Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, le gomme per Silverstone: i big si marcano da vicino


Avatar di Simone Valtieri , il 02/07/19

4 anni fa - Ecco le scelte gomme dei piloti in vista del Gp Gran Bretagna 2019

Pirelli, le gomme per Silverstone: i big si marcano

Scelte identiche per Red Bull e Ferrari, la Mercedes varia poco: ecco le gomme pilota per pilota per il GP Gran Bretagna

Benvenuto nello Speciale BRITISHGP 2019, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRITISHGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LE GOMME La Pirelli ha comunicato, con i consueti 12 giorni di anticipo, le scelte dei piloti per quanto riguarda il numero di mescole da portare al Gran Premio di Gran Bretagna, che si terrà nel fine settimana del 12-14 luglio a Silverstone. Le mescole portate dalla casa milanese per il leggendario circuito del Northamptonshire sono quelle più dure, la C1 Hard, la C2 Medium e la C3 Soft, e tra i tre team che occupano le prime tre posizioni nella classifica iridata, le scelte sono risultate essere molto simili.

SCELTE TOP Sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas avranno a disposizione per Silverstone una sola Hard, 4 Medium e 8 Soft. A copiare la scelta dei campioni in carica della Mercedes, anche la McLaren, reduce dal positivo Gran Premio d'Austria, con Carlos Sainz e Lando Norris. Red Bull e Ferrari opteranno invece per la formula che prevede una Hard, tre Medium e ben 9 Soft, con entrambi i piloti, e così i due duellanti dell'ultimo finesettimana, Verstappen e Leclerc, inizieranno il weekend con le stesse carte in mano, così come Vettel e Gasly

VEDI ANCHE



SOFT RENAULT E la scelta 1-3-9 di Red Bull e Ferrari è anche la più gettonata del resto della griglia, con i piloti di Haas (Grosjean e Magnussen), Alfa Romeo Racing (Raikkonen e Giovinazzi) e Toro Rosso (Albon e Kvyat) che la seguono alla lettera. Totalmente diverse invece le opzioni dei due piloti Renault, con Ricciardo che porterà 2 Hard, una sola Medium e ben 10 Soft, e Hulkenberg che ha optato anch'esso per 10 Soft, ma con una Hard e due Medium d'accompagno. 2-2-9 la combinazione scellta dai piloti Racing Point, Perez e Stroll, mentre la Williams punterà forte sulle Medium, con Russell (1-5-7) e Kubica (2-4-7).


Pubblicato da Simone Valtieri, 02/07/2019
BritishGP 2019