Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, ecco le mescole per il GP di Gran Bretagna 2019


Avatar di Simone Valtieri , il 16/05/19

4 anni fa - Il costruttore milanese ha scelto le gomme da portare a Silverstone

Pirelli, ecco le mescole per il Gran Premio di Gran Bretagna 2019

Il costruttore milanese ha scelto cosa portare a Silverstone: selezionati i compound più duri, la C3 sarà gomma da qualifica

Benvenuto nello Speciale BRITISHGP 2019, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRITISHGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP GRAN BRETAGNA La Formula 1 sta per sbarcare a Monte Carlo per il Gran Premio di Monaco ma la Pirelli già guarda alle prossime tappe in campionato e dopo aver comunicato nei giorni passati le mescole per il Gran Premio d'Austria, è la volta di conosere le scelte della casa milanese per Silverstone.

COME IN SPAGNA Esattamente come nel Gran Premio dello scorso fine settimana in Spagna, e come avvenuto in precedenza anche in Bahrain, la Pirelli porterà a Silverstone il tris di pneumatici più duri della gamma, il C1, il C2 e il C3

VEDI ANCHE



C3 DA QUALIFICA Sarà dunque la terza volta della stagione che si correrà su un asfalto abrasivo, e ciò avverrà solamente tra quattro GP, visto che a Monaco e in Canada la Pirelli porterà gomme morbide e in Francia e Austria quelle di mezzo. A Silverstone invece la gomma da tempo in qualifica sarà la Soft C3, mentre la Medium C2 sarà colorata di giallo e la Hard C1 di bianco.


Pubblicato da Simone Valtieri, 16/05/2019
BritishGP 2019