Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, ecco le mescole per il Gran Premio d'Austria 2019


Avatar di Salvo Sardina , il 25/04/19

5 anni fa - Il costruttore milanese ha scelto le gomme da portare al Red Bull Ring

Pirelli, ecco le mescole per il Gran Premio d'Austria 2019

Il costruttore milanese ha scelto cosa portare al Red Bull Ring: selezionati i compound "di mezzo", la C4 sarà gomma da qualifica

Benvenuto nello Speciale AUSTRIANGP 2019, composto da 36 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUSTRIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GP AUSTRIA La Formula 1 è in procinto di scendere in pista a Baku per il Gran Premio d’Azerbaijan, ma la Pirelli guarda già alle prossime tappe del campionato. E, dopo aver comunicato nei giorni scorsi le mescole selezionate per il Gp di Francia, è adesso arrivato il momento di annunciare gli pneumatici utilizzati in Austria.

COME IN FRANCIA Anche a Zeltweg, dove i motori si accenderanno nel weekend del prossimo 30 giugno, la scelta è ricaduta sulle mescole “di mezzo”. E, cioè, sulle C2, C3 e C4 già selezionate oltretutto per i Gp in Australia, Cina, Azerbaijan e, appunto, Francia.

VEDI ANCHE



C4 DA QUALIFICA Dunque, neppure al Red Bull Ring ci sarà spazio per i compound più duri del lotto (le C1 hanno debuttato in Bahrain e torneranno a essere utilizzati anche in Spagna) né per quelli più morbidi, fin qui “eletti” solo per le gare a Montecarlo e Montreal. In Austria quindi il compound Hard “bianco” sarà quello che da quest’anno viene chiamato C2, mentre le C3 saranno le gomme caratterizzate dalla spalla gialla. Le C4 saranno infine le gomme “rosse” da qualifica, che i piloti saranno obbligati a utilizzare nella lotta per la pole position in Q3.  


Pubblicato da Salvo Sardina, 25/04/2019
AustrianGP 2019