Logo MotorBox
F1 2019

F1 Pirelli, le mescole per Baku: i compagni di team si copiano


Avatar di Simone Valtieri , il 16/04/19

5 anni fa - La Pirelli ha annunciato le mescole per il Gran Premio dell'Azerbaijan

F1 Pirelli, le mescole per Baku: i compagni di team si copiano

La Pirelli ha annunciato le mescole per il GP Azerbaijan. Stesse scelte per i compagni di team in Ferrari, Mercedes e Red Bull

MESCOLE DI MEZZO La Pirelli ha annunciato le mescole che team e piloti hanno scelto in vista del Gran Premio dell'Azerbaijan, che andrà in scena il prossimo 28 aprile sul tracciato cittadino di Baku. Come per la Cina, anche per l'appuntamento dell'emergente Paese sul mar Caspio, sono state scelte le tre mescole intermedie, la C2 (Hard), la C3 (Medium) e la C4 (Soft). Sulla pista azera come di consueto la scelta più gettonata è stata la Soft, indispensabile nelle libere e nelle qualifiche, ma c'è chi ha scelto di portare molti set di Medium.

STESSE SCELTE Parliamo di Mercedes e, soprattutto, Ferrari. La casa del Cavallino a fronte di un solo set di Hard, porterà in Azerbaijan ben 5 set di Medium e 7 di Soft sia per Leclerc che per Vettel, mentre quella tedesca 4 Medium e 8 Soft per Hamilton e Bottas. Entrambi i piloti della Red Bull, Verstappen e Gasly, avranno invece a disposizione 1 Hard 3 Medium e 9 Soft, così come quelli della Haas (Grosjean e Magnussen), ma anche Giovinazzi (Alfa Romeo), Albon (Toro Rosso) e Kubica (Williams)

VEDI ANCHE



FORTE SULLE SOFT Gli unici piloti a portare due Hard saranno Ricciardo (Renault), Raikkonen (Alfa Romeo), Kvyat (Toro Rosso) e Russell (Williams), ma mentre il primo avrà a disposizione 1 Medium e ben 10 Soft, gli altri tre opteranno per 2 Medium e 9 Soft. 1-2-10, infine, è la scelta di Hulkenberg (Renault) e delle coppie di piloti McLaren (Norris-Sainz) e Racing Point (Perez-Stroll), che puntano forte sul morbido. Di seguito il riepilogo, contenuto nel tweet della Pirelli.


Pubblicato da Simone Valtieri, 16/04/2019
Vedi anche