Logo MotorBox
F1 2019

F1 Pirelli: scelte le mescole per Montecarlo


Avatar di Simone Valtieri , il 21/03/19

5 anni fa - La Pirelli ha scelto le mescole per il GP Monaco a Montecarlo

F1 Pirelli: scelte le mescole per Montecarlo

La Pirelli ha scelto le mescole Soft, Medium e Hard che i piloti utilizzeranno nel corso del GP Monaco a Montecarlo

COME IL CANADA La Pirelli ha comunicato i tre compound che verranno messi a disposizione dei team e dei piloti iscritti al mondiale di Formula 1 per quel che riguarda il weekend del Gran Premio di Monaco 2019, sullo storico circuito di Montecarlo. Come per il Canada, la Pirelli ha scelto di portare nel Principato i tre compound più morbidi, il C3, il C4 e il C5.

NUOVA CLASSIFICAZIONE Per chi segue abitualmente la Formula 1 non è un segreto il nuovo sistema di classificazione delle mescole studiato dalla Pirelli per semplificare il ventaglio di colori. A ogni weekend di gara saranno solo tre le tipologie di gomme: Soft, Medium e Hard, a cambiare sarà la loro morbidezza o durezza in base alla pista e di volta in volta la casa milanese sceglierà tra i cinque compound preparati nel 2019, che vanno dal più duro C1 (corrispondente all'Hard della passata stagione) al più morbido C5 (in sostanza l'Hypersoft del 2018). 

VEDI ANCHE



SCELTA MORBIDA La scelta di C3 (Hard), C4 (Medium) e C5 (Soft) per Monaco è dunque la più "morbida" possibile, visto che la storica pista stradale non presenta grossi problemi di usura per i pneumatici. Nella gallery troverete la la tabella riassuntiva di tutte le scelte effettuate per i primi sette Gran Premi della stagione, dall'Australia al Canada.


Pubblicato da Simone Valtieri, 21/03/2019
Vedi anche