Logo MotorBox
F1 2019

Pirelli, le gomme per il GP d’Australia F1: i top team si marcano


Avatar di Salvo Sardina , il 05/03/19

5 anni fa - Pirelli, le gomme per il GP d’Australia F1 2019: i top team si marcano

Pirelli, le gomme per il GP d’Australia F1 2019: i top team si marcano

Mercedes, Ferrari e Red Bull scelgono gli stessi treni di Hard, Medium e Soft per Melbourne. Unica piccola eccezione per Leclerc

Benvenuto nello Speciale AUSTRALIANGP 2019, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AUSTRALIANGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TOP TEAM VICINI La Pirelli ha comunicato la scelta gomme di team e piloti in vista del Gran Premio d’Australia 2019, di scena a Melbourne nel weekend del prossimo 17 marzo. Mercedes, Ferrari e Red Bull sono molto vicine nella selezione delle mescole che il fornitore di pneumatici porterà a Melbourne. I big del mondiale di Formula 1 porteranno infatti lo stesso quantitativo di Hard, Medium e Soft, ad eccezione del ferrarista Charles Leclerc.

C2, C3 E C4 Per l’appuntamento inaugurale del campionato la Pirelli ha selezionato le mescole C2, C3 e C4, che avranno rispettivamente colorazione bianca, gialla e rossa, un po’ come già visto nel corso dei test di Barcellona. Escluse, almeno per il momento, le più dure C1 e le vecchie Hypersoft dello scorso anno, le C5 che probabilmente vedremo debuttare non prima di Montecarlo.

VEDI ANCHE



LECLERC DIFFERENZIA Le scuderie di vertice hanno puntato sugli stessi treni di gomme: un solo set di Hard, tre di Medium e nove di Soft per Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Sebastian Vettel, Max Verstappen e Pierre Gasly. Solo Charles Leclerc fa qualcosa di diverso, con un set in più di “bianche” e uno in meno di “gialle”, certamente utile per effettuare delle prove comparative al venerdì con il compagno di squadra. Da sottolineare anche la scelta della Renault, unica squadra a optare per ben dieci treni di “rosse” Soft.


Pubblicato da Salvo Sardina, 05/03/2019
AustralianGP 2019