Logo MotorBox
F1 2019

Binotto annuncia aggiornamenti per Silverstone


Avatar di Simone Valtieri , il 09/07/19

4 anni fa - Il numero uno Binotto annuncia novità sulla Ferrari per Silverstone

Binotto annuncia aggiornamenti Ferrari per Silverstone

Mattia Binotto ha spiegato che lo sviluppo della SF90 non si arresta, annunciando un aggiornamento Ferrari per Silverstone

Benvenuto nello Speciale BRITISHGP 2019, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario BRITISHGP 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VITTORIA DA DIFENDERE Più che Silverstone, Mattia Binotto pensa siano altre le piste favorevoli per la Ferrari da qui alla fine del campionato dove vendicare le recenti e brucianti sconfitte, su tutte quelle con ampia presenza di rettilinei come Hockenheim, Spa e Monza. Ma sullo storico tracciato dove domenica si disputerà il Gran Premio della Gran Bretagna, la rossa ha vinto lo scorso anno con Sebastian Vettel, e anche se le caratteristiche della SF90 sono diverse rispetto a quelle della SF71H, non è escluso che domenica si veda ancora il tedesco, ma ancheil suo velocissimo compagno Charles Leclerc, lottare per il podio.

ANCORA UPGRADE A tale scopo, non si fermano gli sviluppi sulla travagliata monoposto rossa di questa stagione, con il team principal Binotto che ha annunciato l'ennesimo aggiornamento aerodinamico al fine di risolvere il problema cronico della SF90 sulla gestione dei pneumatici Pirelli. A spiegare le difficoltà che la pista di Silverstone presenterà un po' a tutti i team del mondiale, ci ha pensato lo stesso numero uno della GES, tramite i canali ufficiali della Scuderia.

VEDI ANCHE



EQUILIBRI INASPETTATI "Silverstone è tra le piste più difficili della stagione" - ha esordito Binotto - "È un tracciato sul quale la vettura viene messa a dura prova per assetto e bilancio. Si tratta di una pista sulla quale anche le gomme sono fortemente sollecitate. Qui l’usura delle coperture gioco un ruolo fondamentale nella gestione della corsa. Ci aspettiamo che Silverstone non sia particolarmente favorevole alla nostra vettura, pur essendo consapevoli che a ogni gara gli equilibri sono diversi e a volte inaspettati."

QUALE GAP? "Anche al GP di Gran Bretagna porteremo un’ulteriore piccola modifica aerodinamica, che dimostra quanto sia continuo l’impegno nello sviluppo della nostra vettura" - ha poi aggiunto Binotto, prima di concludere - "Sarà un week-end utile per capire una volta di più se il recente lavoro ci ha permesso di ridurre lo svantaggio rispetto ai nostri rivali su determinate tipologie di piste."


Pubblicato da Simone Valtieri, 09/07/2019
Gallery
BritishGP 2019