Prezzi e quotazioni usato Porsche Macan / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Porsche Macan

SUV sportivo lungo 4,7 metri, Macan offre qualità e piacere di guida garantite dal marchio Porsche. Motori turbo a 4 e 6 cilindri, ma solo benzina. Buona ospitalità e bagagliaio capiente.

MY 2019 A partire da 64.894 €
Scheda Macan
Prezzi a partire da: 64.894 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 488 / 1503
Valutazione Media:
Quotazioni Macan
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
2.0 58.400 - - - - - - -
2.9 GTS 63.600 - - - - - - -
Com'è la Macan?

La Macan è un SUV che condivide il pianale con l’Audi Q5 della precedente generazione. Lo stile, rinnovato nel 2018, è moderno con fari a LED, passaruota belli larghi, e dettagli che ne definiscono lo stile sportivo. Il marchio Porsche è sinonimo di qualità anche in abitacolo, confortevole per quattro, dove si trovano rivestimenti pregiati e nessuna sbavatura. Però si percepisce un po’ l’anzianità del progetto soprattutto da alcuni dettagli della plancia, ricca di pulsanti “fisici” per la gestione dell’auto. Le concorrenti più moderne si affidano ai touchscreen.

Come va la Macan?

Sia le versioni 2,0 litri a quattro cilindri sia quelle 3,0 litri a 6 cilindri offrono una dinamica piacevole e sbilanciata verso la sportività, ma senza rinunciare alla giusta dose di comfort. I quattro cilindri in linea offrono una spinta fluida, i V6 turbo sono addirittura esuberanti. La trazione integrale assicura una discreta mobilità anche fuori dall’asfalto. Attenzione ai consumi del biturbo di 2,9 litri, proporzionati alle performance, quindi davvero elevati.     

PRO

Cambio Rapidità fa rima con fluidità. Il doppia frizione PDK sa essere fluido o aggressivo a seconda di come state guidando la Macan.

Finiture Rivestimenti e assemblaggi non hanno una sbavatura, l’abitacolo è davvero ben rifinito e accogliente. Anche i lamierati non mostrano il fianco a critiche, robusti e montati con grandissima attenzione.

Piacere di guida La Macan è una Porsche. Il concetto è molto chiaro e anche se si tratta di un modello a ruote alte, motori e telaio regalano quel piacere di guidarla intrinseco di tutte le auto della Casa tedesca.

CONTRO

Comandi Il tunnel è disseminato di tasti e pulsanti per la gestione dell’auto, troppi. Fanno distrarre durante la guida. Qui si percepisce di più l’anzianità del progetto Macan.

Dotazione di serie Numerosi accessori che sono di serie su concorrenti meno costose, qua si pagano profumatamente. Sia per quanto riguarda comfort sia infotainment e sicurezza.

Abitabilità posteriore Omologata per cinque, si sta comodi in quattro. Il divanetto pare conformato solo per due passeggeri e anche per le ginocchia e la testa non restano molti centimetri. Si poteva fare meglio in un SUV lungo 4,7 metri.

Quale versione scegliere

Se vi piace una guida fluida e meno aggressiva, il duemila turbo con 245 CV è un buon compromesso. Senza raggiungere la vetta dei 441 CV della Macan Turbo, il V6 da 354 CV della Macan S è perfetto per comfort e sportività. Attenzione al superbollo delle versioni più potenti.

Quale colore scegliere

In nero o grigio la Macan esalta la sua elegante sportività. Se volete mostrare il lato più vivace (vostro) e del SUV tedesco, scegliete il Verde Mamba o il Blu Miami con i cerchi dello stesso colore

Logo MotorBox