Prezzi e quotazioni usato Audi e-tron(MY 2019)

Audi e-tron

Il primo SUV elettrico di Audi deriva dalla Q8 con il pianale modificato per ospitare il pacco batterie. Ha due motori per 313 o 360 CV (quest'ultima incrementabile fino a 408 CV per pochi secondi) e un’autonomia di 347 o 446 km.

MY 2019 A partire da 73.200 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAudi e-tron
Prezzi a partire da: 85.950 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Zero emissioni
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 660 / 1725
Valutazione Media:
PRO

Comfort Il SUV Audi offre un livello di silenziosità realmente elevato, da rendere ogni viaggio un piacere per i passeggeri. Molto buono anche il lavoro svolto dalle sospensioni.

Guidabilità I motori elettrici spingono forte e le prestazioni sono elevate, buona anche l’autonomia dichiarata, soprattutto per la versione più potente.

CONTRO

Prezzo È un dato di fatto, le Audi costano tanto, quindi se volete il meglio in quanto a tecnologia della Casa dei cinque anelli sappiate che l’esborso sarà elevato, soprattutto attingendo dalla lunga lista degli optional.

Soglia di carico A livello pratico il bagagliaio è ampio e lineare ma la soglia è molto alta da terra a causa della struttura del telaio che deve ospitare le batterie. Non è facile sollevare carichi pesanti per metterli nel baule.

Quale versione scegliere

La e-tron 55 ha più potenza e autonomia rispetto alla 50. Meglio scegliere questa, magari rinunciando a un allestimento più esclusivo per puntare alla reale necessità di questo genere di auto, cioè ridurre l’ansia da percorrenza. L’equilibrio giusto può essere la e-tron 55. Se volete il massimo dell’esclusività, sceglietela con gli specchi retrovisori/telecamera.

Quale colore scegliere

Veste bene tute le colorazioni a listino. Alcune sono più eleganti come il Blu Galassia o il Blu Navarra. Se volete osare un po’ di più, c’è il Rosso Catalogna.

Quotazioni e-tron
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
77.900 - - - - - - -
82.200 - - - - - - -
Com'è la e-tron?

La e-tron è un SUV a 5 posti lungo 4,9 metri con lo stile classico di tutti i modelli a ruote alte Audi. La grande calandra è l’elemento caratteristico del frontale, i volumi sono imponenti ma equilibrati, il bagagliaio ha una capacità di 660/1.725 litri. L’abitacolo, perfettamente rifinito, offre un comfort molto elevato per tutti i passeggeri.   

Come va la e-tron?

Sia con potenza di 313 CV sia con quella di 360 CV, la e-tron offre una dinamica molto piacevole grazie alla robusta spinta iniziale dei due motori elettrici, uno per asse, che danno origine alla trazione integrale e che possono essere sfruttati, nella configurazione più potente, con la funzione “boost” che ne eleva la potenza a 408 CV per 8 secondi. Sterzo e sospensioni offrono una risposta efficace, ma il peso elevato si fa sentire un po’. Le batterie possono essere ricaricate in tempi che vanno da meno di mezz’ora a circa 38 ore.

Logo MotorBox