Listino prezzi Mercedes-Benz Classe S (MY 2020)

Mercedes-Benz Classe S

L’ammiraglia elettrica di Mercedes nasce sulla nuova piattaforma dedicata alle auto solo a batteria, ha una linea disegnata dal vento (e un Cx record di 0,20). Potente, e con quattro ruote sterzanti di serie, anticipa la tecnologia delle auto elettriche che verranno.

MY 2020 A partire da 111.792 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz Classe S
Prezzi a partire da: 111.792 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 550
Valutazione Media:
PRO

Comfort Si viaggia nel lusso e nel silenzio più totale: merito dei motori elettrici e di un’insonorizzazione a prova di pavé (e di autostrada)
Tecnologia Al top in tutto, dallo schermo Hyperscreen alla realtà aumentata sul parabrezza, passando per i filtri HEPA di purificazione dell’aria, EQS è un vero concentrato di tecnologia
Piacere di guida Motori potenti, indole da gran turismo, sospensioni ad aria, sterzo diretto e quattro ruote sterzanti: un’auto che invoglia a compiere lunghi viaggi (e la generosa capacità delle batterie aiuta)

CONTRO

Estetica Le linee sono molto aerodinamiche, a scapito della personalità: ne guadagna sicuramente l’autonomia, meno chi vuole farsi notare quando si muove in auto
Prezzo Ok, da una Classe S non ci si aspetta un’auto per tutti, ma il listino è davvero impegnativo: togliersi qualche sfizio rischia di costare come una berlina media

Quale versione scegliere

La versione 450+ con motore e trazione posteriore con la batteria più grande e un’autonomia di 782 km. Per EQS c'è solo l’allestimento Luxury, ma la lista di optional è comunque lunga. Irrinunciabile l’Hyperscreen da 56” a 8.744 euro e l’head-up display con la realtà aumentata, a 1.354 euro.

Quale colore scegliere

Disponibile in bianco o nero pastello, o in colori metallizzati dal grigio al blu senza sovrapprezzo. Come tutte le grosse berline di solito piacciono in abito scuro, ma il rosso Manufaktur (a 292 euro) potrebbe essere una buona opzione per distinguersi.

Listino Mercedes-Benz Classe S
Com'è la Classe S?

Lunga 5,22 metri e larga 1,93, non è certo un’auto per la città, ma le quattro ruote sterzanti di serie (optional fino a 10°) le regalano un’inaspettata agilità. La linea è più funzionale che bella, con una forma ad arco, ma le permette di essere l’auto di serie più aerodinamica del mondo. Tantissimo lo spazio a bordo: tutti, davanti e dietro, viaggiano nel lusso e nel comfort più assoluto. Grande anche il bagagliaio, a cui si accede da un ampio portellone. Lo schermo Hyperscreen da 56” (di serie per i modelli a trazione integrale) integra tre schermi OLED: il cruscotto digitale da 12,3”, l’infotainment centrale da ben 17,7” e uno tutto dedicato al passeggero, di 12,3”.

Come va la Classe S?

Il modello a trazione integrale ha un motore per asse, 524 CV e una coppia massima di 855 Nm. è disponibile anche solo con trazione posteriore, e potenze da 292 a 333 CV. Per i più sportivi c’è la AMG con 685 CV. Di generose dimensioni la batteria, da 90 kWh nel modello base e 107,8 kWh in quelli più potenti, con autonomie (nel ciclo WLTP) che superano di slancio i 700 km. Ripresa e accelerazione sono da vera sportiva, ma EQS regala soprattutto viaggi in totale comfort, regalati dalla silenziosità della propulsione elettrica e da una dinamica di guida da vera gran turismo.

Logo MotorBox