Listino prezzi Mercedes-Benz GLB / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Mercedes-Benz GLB

Un SUV basato sulla Classe A, ma lungo oltre 4,6 metri per ospitare fino a sette posti in un abitacolo molto ben rifinito e con connettività al top.

MY 2019 A partire da 37.770 €
Scheda GLB
Prezzi a partire da: 37.770 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 570 / 1805
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la GLB?

Basato sulla piattaforma della Classe A, la GLB è un SUV che offre un ottimo compromesso fra le dimensioni (4,63 metri), lo spazio abitabile, la qualità costruttiva e le prestazioni. Linea moderna e piacevole, si sposa con un abitacolo che può ospitare anche sette passeggeri grazie ai due piccoli sedili della terza fila (optional) in un ambiente raffinato e sempre all’altezza delle aspettative. Sistema multimediale al top grazie al dispositivo MBUX e buona anche la capacità del bagagliaio nella configurazione a 5 posti (560/1.755 litri), che può essere modulata meglio con il divanetto posteriore scorrevole 14 cm.

Come va la GLB?

Si parte dai 116 CV della 180d e si arriva fino ai 224 della 250 a benzina. La GLB è un SUV piacevole fa guidare grazie all’elasticità di tutti i suoi motori anche se spiccano per equilibrio il 1.3 benzina da 163 CV e il 2.0 diesel da 150 CV. L’assetto tarato sul morbido favorisce il comfort ma la dinamica non ne esce penalizzata. La GLB è disponibile anche con la trazione integrale, il cambio automatico a doppia frizione è di serie su tutta la gamma.     

PRO

Finiture La GLB sfrutta tutte le ultime soluzioni stilistiche e costruttive di Casa Mercedes, che significa qualità sotto ogni punto di vista, dentro e fuori.  

Abitabilità Grazie al motore trasversale e ad alcune soluzioni ingegnose, la GLB offre tanto spazio a bordo con il valore aggiunto dei due sedili opzionali in terza fila.

Tecnologia di bordo Il sistema MBUX è fra i più avanzati oggi disponibili, grazie al web, siete sempre connessi e basta fare una domanda per ricevere tantissime informazioni per la gestione dell’auto e del viaggio.

CONTRO

Dotazione accessori Come per tutte le Mercedes, anche la GLB ha una dotazione di serie incentrata (giustamente) sulla sicurezza. Per il comfort c’è il minimo indispensabile. Se la volete su misura preparate il portafoglio.

Gestione infotainment Non è un abbaglio, il sistema multimediale è avanzatissimo ma per imparare tutte le sue funzioni bisogna fare tanta pratica e non sempre ricorderete tutto, nonostante il vivavoce semplifichi le cose.

Quale versione scegliere

Se fate tanti chilometri, la 180d con 116 CV va benissimo. Non è la più scattante, ma consuma davvero poco e offre un comfort complessivo elevato. Se preferite la vivacità e non fate il giro del mondo una volta al mese, allora va bene la GLB 200 con 163 CV.

Quale colore scegliere

L’Argento Iridio (grigio) per andare sul classico, il Galaxy Blau (blu) per uscire un po’ dagli schemi.

Logo MotorBox