Listino prezzi Mercedes-Benz AMG SL (MY 2022)

Mercedes-Benz AMG SL

Una spider 2+2 con tetto in tela e prestazioni mozzafiato

MY 2022 A partire da 198.900 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz AMG SL
Prezzi a partire da: 198.900 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 4
Bagagliaio (lt. min / max): 213 / 240
Valutazione Media:
PRO

PIACERE DI GUIDA Ha tutto per conquistare

FACILITÀ DI GUIDA Grazie all'elettronica è un'auto alla portata di tutti

AIRSCARF  È di serie la tecnologia che dai poggiatesta soffia aria calda nel collo di chi siede davanti (utile quando fa fresco)

CONTRO

SEDILI POSTERIORI Sono molto sacrificati e all'apertura del tetto delle paratie robotizzate fanno il pelo ai poggiatesta

VENTILAZIONE SEDILI Non molto potente. Nei mesi estivi si vorrebbe un flusso d'aria fresca più generoso

Quale versione scegliere

Arriverà - ancora non si sa quando - una versione a quattro cilindri con turbo assistito elettricamente: molto interessante, ma il fascino del V8 biturbo da 4,0 litri è imbattibile.

Quale colore scegliere

Lasciatevi trasportare: auto come questa meritano scelte personali per uno stile unico.

Listino Mercedes-Benz AMG SL
Com'è la AMG SL?

Tutta nuova, la Mercedes-AMG SL torna alle origini, riscoprendo il tetto in tela e un'architettura 2+2 che aumenta la versatilità. Non di molto, però, visto che i sedili posteriori sono molto sacrificati. Al top la qualità degli interni e la dotazione elettronica, con un display touch da 12,3 pollici a centro plancia che consente una razionalizzazione dei comandi per un abitacolo più ordinato. Avvolgenti i sedili così come la plancia. Su tutte le funzioni di bordo sovrintende il noto infotainment MBUX che risponde al comando vocale "hey Mercedes". Lunga 4,70 m, ha un bagagliaio che va da 240 litri a 215 litri quando si apre la capote.

Come va la AMG SL?

Seduti a un palmo da terra, con il vento tra i capelli, le emozioni risultano amplificate. Come se ce ne fosse bisogno visto che i motori sono tutti molto performanti. Sulle versioni top, trazione integrale e ruote posteriori sterzanti garantiscono una trazione formidabile e una grande agilità: come non ti aspetti da un'auto di queste dimensioni. Buono l'isolamento aerodinamico quando si viaggia con la capote abbassata, che si può aprire anche in movimento fino a 60 km/h in appena 15 secondi.

Logo MotorBox