Listino prezzi Mercedes-Benz GLA / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Mercedes-Benz GLA

Con la nuova generazione cambia tutto: le linee e volumi sono più importanti come si conviene a un vero SUV.

MY 2020 A partire da 36.007 €
Scheda GLA
Prezzi a partire da: 36.007 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 435 / 1430
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la GLA?

Fenomenale il colpo d'occhio sulla plancia digitale del sistema MBUX, con i due display affiancati (da 7 o 10,25 pollici a richiesta). Molto buona l'abitabilità, soprattutto con il divanetto posteriore scorrevole opzionale per avvantaggiare di volta in volta chi siede dietro o piuttosto il bagagliaio. Il bagagliaio non è da record, nella categoria, ma si sfrutta fino all'ultimo centimetro cubo grazie alla forma regolare e al doppiofondo regolabile in altezza. Bene materiali e montaggi, ma non tutte le plastiche sono premium: specie quelle dei pannelli porta e della plafoniera.

Come va la GLA?

Disponibile con trazione integrale o solo anteriore, manuale o automatica, la Mercedes GLA 2020 ha un comportamento equilibrato e rilassante. Le prestazioni dipendono chiaramente dal motore, ma la diesel da 150 CV a trazione anteriore offre un buon comporomesso, con prestazioni elevate, ma vellutate. La versione Premium ha assetto ribassato, cerchi da 19” e sterzo più diretto che tuttavia non pregiudicano il comfort.

PRO

Abitabilità Lo spazio in abitacolo è abbondante e il bagagliaio, pur lontano dal record di categoria, si sfrutta molto bene.

Strumentazione La plancia digitale con i due display affiancati offre un colpo d'occhio appagante e agevola l'uso dei sistemi di bordo.

 

CONTRO

Materiali Non tutte le plastiche sono degne di un'auto premium, specie quelle dei pannelli porta e la plafoniera delle luci di bordo.

Prezzi Elevati, come si addice a un SUV di fascia premium (ancorché compatto).

Quale versione scegliere

Diesel, automatica e a trazione anteriore per il miglior rapporto costi di gestione/piacere di guida. Per chi teme la messa al bando del gasolio è in arrivo nel 2020 la versione plug-in hybrid.

Quale colore scegliere

Le tinte molto scure nascondono il contrasto con i passaruota rivestiti in plastica, che esaltano la sua vocazione SUV. Bello il Blue Denim opzionale.

Logo MotorBox