Listino prezzi Mercedes-Benz Classe A Sedan (MY 2018)

Mercedes-Benz Classe A Sedan

Versione a 3 volumi della Classe A 5 porte, offre più spazio in abitacolo grazie a15 cm in più di lunghezza. Abitacolo confortevole, finiture di qualità e connettività ai vertici del segmento grazie al sistema MBUX.

MY 2018 A partire da 29.250 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz Classe A Sedan
Prezzi a partire da: 29.250 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 420
Valutazione Media:
PRO

Finiture La qualità percepita a bordo è elevata con rivestimenti raffinati e gradevoli da toccare e guardare. Assemblaggi sempre precisi.  

Piacere di guida La Classe A Sedan è un’auto piacevole da guidare, che digerisce le strade urbane come le lunghe distanze. Motori lineari nell’erogazione e cambio automatico fluido negli innesti.

Tecnologia di bordo Sistema infotainment MBUX e dispositivi di assistenza alla guida sono fra i più raffinati oggi sul mercato; fin dalle versioni alla base del listino.

CONTRO

Finiture bagagliaio Un po’ troppa lamiera a vista e qualche bullone di troppo. I bracci che sostengono il cofano aperto penalizzano l’accessibilità al vano.

Dotazione accessori Se per la sicurezza la dotazione è buona, per allestire l’auto con gli accessori giusti bisogna mettere mano al portafoglio e il prezzo dell’auto cresce in maniera sensibile.

Quale versione scegliere

Se macinate tanti chilometri all’anno la 180d con i 116 CV del suo 1.5 quattro cilindri è perfetta per ridurre i consumi. Se fate poca strada, allora, puntate sulla A200, con il 1.3 benzina da 163 CV, scattante e vivace in ogni occasione.

Quale colore scegliere

Andate sul classico con le tonalità di grigio come l’Argento Iridio. Se vi piacciono i colori più vivaci, pensate al Blue Denim.

Listino Mercedes-Benz Classe A Sedan
Com'è la Classe A Sedan?

La berlina compatta che deriva dalla Classe A due volumi, aggiunge la coda per regalare 50 litri in più di bagagliaio e una fruibilità superiore. Tutto si gioca sul maggiore spazio per i passeggeri, perché a dispetto del taglio discendente del padiglione verso la coda, ma meno della CLA Coupé, lo spazio è più che adeguato anche dietro. Ottime finiture in abitacolo (meno nel bagagliaio con lamierati e bulloneria a vista) e sistema multimediale di ultima generazione, con doppio schermo digitale sulla plancia, completano un quadro complessivo comunque di alto livello.    

Come va la Classe A Sedan?

La Classe A berlina è un’auto dalle prestazioni equilibrate, identiche alla “gemella” due volumi. Apprezzabile la tenuta di strada e la stabilità grazie al buon lavoro svolto da sospensioni e sterzo. Tutti i motori svolgono egregiamente il loro dovere con una spinta fluida con le unità più piccole e vigorosa se scegliete le potenze più elevate. Anche in questo caso, consigliato sceglierla con il cambio automatico a doppia frizione.  

Logo MotorBox