Listino prezzi Mercedes-Benz Classe B (MY 2019)

Mercedes-Benz Classe B

Monovolume di medie dimensioni e dall’aspetto piacevolmente moderno, la Classe B offre spazio per i passeggeri, ha un abitacolo rifinito con cura e sistema infotainment all’avanguardia.

MY 2019 A partire da 25.365 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz Classe B
Prezzi a partire da: 25.365 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 440 / 1525
Valutazione Media:
PRO

Finiture Materiali di rivestimento e assemblaggi sono di livello superiore, come ci si aspetta a bordo di una Mercedes  

Piacere di guida Una monovolume che si guida come una berlina, o quasi. Agile e reattiva ai comandi, è anche confortevole.

Tecnologia di bordo Il sistema MBUX è fra i più avanzati oggi disponibili. Il navigatore funziona con la realtà virtuale e potete dialogare con il “cervellone” della Classe B per farvi dare tante informazioni utili.

CONTRO

Dotazione accessori Di serie ci sono molto accessori per la sicurezza, ma il listino degli optional è chilometrico. Per allestire l’auto con il necessario a valorizzarla dovete mettere mano al portafoglio.

Abitabilità posteriore In quattro c’è spazio abbondante, chi si si siede al centro dietro ha a disposizione meno centimetri per busto e piedi.

Quale versione scegliere

Tutti i motori sono brillanti e adatti al tipo di auto. Ottimo il 180d con 116 CV e 260 Nm che consuma davvero poco. Se non percorrete tanti chilometri, la Classe B 200 con 163 CV è brillante su strada con costi di gestione abbordabili.

Quale colore scegliere

Nessun rischio con i classici grigi come l’Argento Iridio metallizzato. Preferite osare un po’? Niente paura, la Classe B veste bene anche quelli vivaci come il Blue Denim e il Rosso Patagonia.

Listino Mercedes-Benz Classe B
Com'è la Classe B?

Lunga 4,42 metri, la Classe B è una monovolume che può ospitare comodamente 5 passeggeri anche se quello posteriore centrale trova qualche cm in meno. Gli interni sono rifiniti con la tradizionale cura Mercedes, che è uguale dalla compatta all’ammiraglia. Bene anche la tecnologia di bordo grazie all’ultima release del sistema multimediale MBUX, che trova il suo sbocco per la gestione dell’auto nel doppio display della strumentazione da 7”, di serie, o 10,25”, opzionale. Nella media la capacità del baule, che comunque è molto ben accessibile.

Come va la Classe B?

Nonostante il baricentro più alto di una berlina, la Classe B è un’auto che offre un buon piacere di guida grazie alla maneggevolezza e alla stabilità. Buona, quindi, la risposta ai comandi del guidatore e altrettanto valido il comfort complessivo grazie alla corretta taratura delle sospensioni. Se le motorizzazioni più piccole sono un po’ meno brillanti, le versioni come la 180 benzina da 136 CV o la 200d da 150 CV sono un ottimo compromesso fra prestazioni e costi di gestione. Molto valida anche la risposta del cambio automatico a doppia frizione.    

Logo MotorBox