Listino prezzi Mercedes-Benz Classe C Station Wagon (MY 2021)

Mercedes-Benz Classe C Station Wagon

La versione famigliare rinnova lo stile come la berlina e adotta tutte le soluzioni tecnologiche per infotainment, comfort e sicurezza. Però aggiunge la versatilità classica delle wagon con un bagagliaio più sfruttabile. Gamma motori tutta ibrida

MY 2021 A partire da 51.134 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz Classe C Station Wagon
Prezzi a partire da: 51.134 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 490 / 1510
Valutazione Media:
PRO

Infotainment Bello il nuovo display verticale da 12,3 pollici, ancor più intelligente di prima l'assistente vocale.

Abitabilità Rispetto alla generazione precedente il passo cresce di 2,5 cm, arrivando a quota 2 metri e 87. Gli ospiti non possono che apprezzare e c'è anche un bagagliaio da 490 a 1.510 litri

Feeling di guida Grazie alla funzione dell'asse posteriore sterzante, c'è la maneggevolezza di una compatta e la precisione di una sportiva in aggiunta all'ottimo equilibrio fra performance e comfort

CONTRO

Strumentazione Ok l'interfaccia 100% touch, ma alcuni sentiranno la mancanza di una bella manopolona sotto il palmo della mano destra. 

 

Quale versione scegliere

Vada per la C 300 d e il suo 2 litri diesel mild hybrid da 265 cv: consumi inferiori ai 6 l/100 km, autonomia superiore ai 1.000 km.

Quale colore scegliere

Wagon elegante che indossa bene qualsiasi colore, ma che va d'accordo soprattutto con tinte classiche come il nero o il grigio, ma attenzione a sfumature più audaci come il blu, che porta con grande disinvoltura.

Listino Mercedes-Benz Classe C Station Wagon
Com'è la Classe C Station Wagon?

Come per la berlina tre volumi, anche sulla sw cambiano sia il frontale, ora con fari full LED più affilati, sia il posteriore, con i gruppi ottici di forma più complessa. L'auto è anche più lunga e raggiunge i 4,75 metri. I questo modo se ne avvantaggia anche lo spazio per i passeggeri. All'interno, troviamo l'inedito display del quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, nuovo soprattutto lo schermo centrale da 11,9 pollici del super evoluto sistema di infotainment MBUX di seconda generazione, con riconoscimento vocale e biometrico e aggiornabile da remoto. la nuova Classe C sw, come la berlina, è equipaggiata solo con motorizzazioni diesel e benzina a 4 cilindri, sovralimentate ed elettrificate.

Come va la Classe C Station Wagon?

Bilanciate tutte le motorizzazioni, soprattutto le diesel per il rapporto fra prestazioni ed economia di esercizio. Ma alla guida della variante diesel più potente (C 300 d sw), si percepisce ancora di più l'equilibrio complessivo fra le ottime performance e il comfort, che ne valorizza il piacere di stare a bordo. Il silenziosissimo 2 litri a gasolio con tecnologia mild hybrid 48 Volt eroga 550 Nm a 1.800 giri/min e la bellezza di 265 CV a 4.200 giri/min. Ma poi c'è l'azione del sistema elettrico che regala per qualche istante un plus di 20 CV e 200 Nm. Apprezzabile il comfort offerto dalla corretta taratura delle sospensioni e buona anche l'azione dello sterzo, diretto ma delicato in manovra. Solo calzando cerchi AMG da 19 pollici, buche e dossi fanno sentire la loro presenza, ma senza mai infastidire. Nuova Classe C gioca a fare la Classe S in scala ridotta, naturale perciò che erediti una tecnologia all'avanguardia come le quattro ruote sterzanti (optional), una prima assoluta per l'ex piccola di casa.

Logo MotorBox