Listino prezzi Mercedes-Benz CLA Coupé (MY 2019)

Mercedes-Benz CLA Coupé

Una berlina 4 porte con una linea filante e aggressiva. L'abitabilità è buona davanti, un po’ meno dietro. Qualità costruttiva e finiture di livello, dove spiccano i due display per la gestione completa dell’auto.

MY 2019 A partire da 33.611 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloMercedes-Benz CLA Coupé
Prezzi a partire da: 33.611 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 460
Valutazione Media:
PRO

Finiture Abitacolo con fiiture di livello elevata grazie a rivestimenti robusti e gradevoli al tatto, assemblati con precisione.  

Piacere di guida La CLA è un’auto gradevole da guidare, che digerisce la città come le lunghe distanze.

Tecnologia di bordo Sistema infotainment e assistenti alla guida sono fra i più raffinati disponibili oggi sul mercato; già nelle versioni di serie, ancor di più con gli upgrade opzionali.

CONTRO

Bagagliaio Più che la capacità, che è nella media con 460 litri, è l’accessibilità il piunto debole, poiché la soglia è un po’ alta da terra e il perimetro dell’imboccatura non è lineare.

Abitabilità posteriore Omologata cinque posti, lo spazio giusto a bordo della CLA è per quattro perché il taglio del padiglione verso la coda riduce l’altezza del tetto, limitandone la distanza con la testa.

Quale versione scegliere

La gamma è molto ampia, ma di tutte le versioni disponibili una 200 Sport da 163 CV con cambio automatico 7G-DCT, oppure una 220d Sport da 150 CV con l’automatico 8G-DCT sono la scelta più bilanciata. Prezzi sempre commisurati al marchio.

Quale colore scegliere

Andate sul classico con il Grigio Montagna oppure l’Argento Mojave. Se proprio volete farvi notare c’è il Giallo Sole che, tra l’altro, è senza sovrapprezzo.

Listino Mercedes-Benz CLA Coupé
Com'è la CLA Coupé?

Forme sinuose ed equilibrio dello stile caratterizzano la CLA che mostra la sua sportività grazie al frontale aggressivo e alla coda molto corta. Nei 4,7 metri di lunghezza, l’abitabilità è buona per i due passeggeri davanti, mentre dietro risulta un po’ sacrificata dal taglio discendente del padiglione. La qualità è oggettivamente elevata con finiture e accoppiamenti sempre molto ben riusciti. La modernità è definita dal doppio display di cruscotto e sistema multimediale, che prende buona parte della plancia in lunghezza. Di serie ci sono due schermi da 7”, optional (costoso) quelli da 10,3”.  

Come va la CLA Coupé?

Motorizzazioni diesel o benzina con potenze da 116 a 421 CV e trazione anteriore o integrale con cambio manuale o automatico doppia frizione, la CLA si sposa con qualsiasi genere di utilizzo e guidatore a cui piace questo genere di automobili. Come spesso accade, i motori a metà della gamma sono quelli più equilibrati per prestazioni e costi di gestione. Buona la risposta dei benzina da 163 e 190 CV, così come il diesel da 150 o 190 CV. L’assetto specifico e un buon feeling di sterzo regalano anche piacere di guida sulle strade più libere dal traffico. Consigliato il cambio automatico, fluido e preciso negli innesti.

Logo MotorBox