Listino prezzi Mercedes-Benz GLE / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Mercedes-Benz GLE

SUV di grandi dimensioni, la GLE si presenta con un aspetto massiccio e grintoso. Molto confortevole l’abitacolo per cinque passeggeri e finiture di ottima qualità. Ampia la gamma dei motori e degli allestimenti.

MY 2019 A partire da 70.312 €
Scheda GLE
Prezzi a partire da: 70.312 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 630 / 2025
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la GLE?

Forme scolpite e muscolose riescono a dissimulare i 4,93 metri di lunghezza della GLE, che mostra un look piacevole grazie al frontale imponente e alla carrozzeria dalle forme smussate. L’abitacolo non mostra il fianco a critiche per qualità percepita e spazio dedicato ai passeggeri. Si sta comodi in cinque ma si possono aggiungere due piccoli sedili opzionali in terza fila. La tecnologia sfrutta il sistema multimediale di ultima generazione MBUX, che sovrintende tutte le funzioni dell’auto e del viaggio attraverso il web e può essere gestito attraverso i due schermi touch da 12,3” ciascuno, che occupano quasi tutta la plancia in senso longitudinale. Molto buona, infine, la capacità del bagagliaio (630/2.055 litri) e la versatilità dell’abitacolo con i sedili posteriori modulabili nella posizione, anche elettricamente (opzionale).

Come va la GLE?

Su strada il grande SUV tedesco fa del comfort il suo cavallo di battaglia grazie alle sospensioni pneumatiche e al perfetto accordo fra erogazione fluida dei motori e funzionamento impeccabile del cambio automatico a 9 rapporti. Inoltre, l’abitacolo è particolarmente insonorizzato. Le prestazioni sono adeguate con ogni motorizzazione nonostante il baricentro alto, il peso elevato e uno sterzo non prontissimo nei riflessi. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida che possono essere integrati con optional utili come le sospensioni elettroidrauliche per ridurre il rollio in curva e il cruise control adattivo.  

PRO

Comfort Abitacolo tanto spazioso quanto raffinato e silenzioso. Luci ambiente, sedili con regolazioni elettriche e di massaggio permettono di rilassarsi durante i viaggi più lunghi.  

Tecnologia di bordo Sistema infotainment super evoluto, ma anche dispositivi di assistenza alla guida come le sospensioni pneumatiche intelligenti portano la GLE al vertice del suo segmento.

CONTRO

Gestione infotainment La massima evoluzione dell’infotainment espressa dal sistema multimediale MBUX si paga un po’ in termini di praticità d’utilizzo. Bisogna fare pratica prima di padroneggiare tutti i sistemi di gestione dell’auto. Viene in aiuto il vivavoce.

Dotazione accessori La dotazione degli accessori di serie non è particolarmente ricca e per allestire la GLE in maniera adeguata bisogna affidarsi alla lunga lista degli optional facendo lievitare il prezzo a livelli impegnativi.

Quale versione scegliere

Con la 350d andate sul sicuro per fluidità di guida, comfort e prestazioni. Grazie ai 272 CV e 600 Nm anche la massa di quasi 2.100 kg del SUV pare quasi nascondersi dietro l’angolo e l’auto si dimostra agile su strada e in fuoristrada. L’allestimento Sport offre un buon equilibrio fra dotazione e prezzo.

Quale colore scegliere

Il classico nero la veste sempre con grande eleganza, ma lo stile della GLE è valorizzato anche da colori più accesi come l’Argento Mojave o il Blu Brillante.

Logo MotorBox