Listino prezzi Mercedes-Benz GLE Coupé / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Mercedes-Benz GLE Coupé

SUV di generose dimensioni, la GLE Coupé si presenta con un aspetto muscoloso, ma filante grazie al tetto spiovente verso la coda. Molto confortevole l’abitacolo per quattro passeggeri e finiture di ottima qualità. Ampia la gamma dei motori e degli allestimenti.

MY 2019 A partire da 81.231 €
Scheda GLE Coupé
Prezzi a partire da: 81.231 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 655 / 1790
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la GLE Coupé?

Un design massiccio ma sportivo “nasconde” i 4,91 metri di lunghezza della GLE Coupé che mostra un look moderno e piacevole. L’abitacolo raggiunge un livello di qualità molto elevato, come da tradizione. L’abitacolo è ospitale per quattro passeggeri. La tecnologia sfrutta il sistema multimediale MBUX, che sovrintende tutte le funzioni dell’auto e del viaggio attraverso il web. Buona, infine, la capacità del bagagliaio (650/1.720 litri).

Come va la GLE Coupé?

Su strada il SUV sportivo tedesco gioca le sue carte sul comfort e sul perfetto accordo fra erogazione fluida dei motori e funzionamento impeccabile del cambio automatico a 9 rapporti. Inoltre, l’abitacolo è perfettamente insonorizzato. Le prestazioni sono adeguate con ogni motorizzazione, anche se il peso e uno sterzo non prontissimo rallentano un po’ i riflessi dell’auto. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida che comprendono le sospensioni elettroidrauliche per ridurre il rollio in curva e il cruise control adattivo.  

PRO

Comfort Abitacolo ampio per quattro, quanto lussuoso e privo di rumori fastidiosi.  

Tecnologia di bordo Sistema infotainment di ultima generazione con schermi a tutta lunghezza, ma anche dispositivi di assistenza alla guida come le sospensioni pneumatiche intelligenti, elevano la GLE Coupé al vertice del suo segmento.

CONTRO

Gestione infotainment La massima evoluzione dell’infotainment espressa dal sistema multimediale MBUX si paga un po’ in termini di praticità d’utilizzo. Bisogna fare pratica prima di padroneggiare tutti i sistemi. Viene in aiuto il vivavoce.

Visibilità posteriore I montanti C massicci e inclinati e il lunotto piccolo e spiovente riducono la percezione degli ingombri posteriori. 

Abitabilità posteriore Soprattutto la posizione centrale è penalizzata dal tunnel centrale che ruba spazio ai piedi e allo schienale poco imbottito per la presenza del bracciolo.

Quale versione scegliere

Se fate tanta strada la 350d è perfetta per comfort e prestazioni. Grazie ai 272 CV e 600 Nm, l’auto si dimostra abbastanza agile. L’allestimento Sport offre un buon equilibrio fra dotazione e prezzo.

Quale colore scegliere

Il classico nero è elegante e sportivo, ma lo stile della GLE Coupé è valorizzato anche da colori più scintillanti come l’Argento Mojave o il Blu Brillante.

Logo MotorBox