Listino prezzi Mercedes-Benz GLS / MY 2019 - prezzi e caratteristiche

Mercedes-Benz GLS

Il più grande dei SUV della Stella può considerarsi una Classe S a ruote alte. Lungo oltre 5,2 metri per 7 posti, offre un comfort di prima classe con tecnologia al top e motorizzazioni potenti.

MY 2019 A partire da 95.630 €
Scheda GLS
Prezzi a partire da: 95.630 €
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 7
Bagagliaio (lt. min / max): 355 / 2400
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2019
Com'è la GLS?

Non fa nulla per dissimulare le dimensioni, ma lo stile resta tutto sommato moderno e piacevole. L’abitacolo è più spazioso del salotto buono di casa e rifinito con cura certosina. I rivestimenti e gli assemblaggi sono lussuosi e la tecnologia di bordo assicura comfort e sicurezza senza compromessi.  

Come va la GLS?

Dimensioni e peso sono un limite “virtuale” perché la GLS non deve correre, ma viaggiare tranquilla per chilometri e chilometri, coccolando i passeggeri. I motori sono a 6 cilindri diesel e 8 cilindri benzina. Tutti assicurano ottima fluidità di marcia e quelli più potenti anche una bella spinta. Ogni dettaglio è votato al comfort grazie ad accorgimenti come i doppi vetri che riducono il rumore e le sospensioni E-Active Body Control, che limitano il rollio in curva.    

PRO

Comfort Abitacolo tanto spazioso quanto raffinato e silenzioso. Tutti e 7 i passeggeri possono rilassarsi durante i viaggi più lunghi grazie a silenziosità e spazio in abbondanza.

Tecnologia di bordo Sistema infotainment tra i più evoluti e dispositivi di assistenza alla guida come le sospensioni pneumatiche intelligenti portano la GLS al vertice del suo segmento.

CONTRO

Dimensioni esterne Quello che da un lato è un pregio, lo spazio, dall’altro è un limite perché le dimensioni sono davvero impegnative e gestire il SUV tedesco in città è complicato.

Gamma motori Ci sono un diesel (per due potenze) e un V8 benzina ibrido. Ridotta al minimo la scelta e, per il mercato italiano, praticamente obbligata ai diesel.

Quale versione scegliere

Il “bombardone” V8 sarebbe perfetto, se non fosse che consuma davvero tanto. Meglio scegliere il 6 cilindri diesel da 330 CV della 400d, che offre un’erogazione vellutata e consumi, tutto sommato, accettabili per il genere di auto. Visti i prezzi meglio l’allestimento Premium Plus, che costa poche migliaia di euro in più della Premium e ha un equipaggiamento ricchissimo.

Quale colore scegliere

Con il nero non potete sbagliare, ma le superfici della carrozzeria stanno bene anche con altri colori eleganti come il blu.

Logo MotorBox