Logo MotorBox
Versione Speciale

Yamaha YZF-R1 60th Anniversary Edition


Avatar di Andrea  Rapelli , il 21/09/15

8 anni fa - Festeggia i 60 anni delle moto Yamaha

Una colorazione che ha fatto la storia di Yamaha torna sulla YZF-R1

Benvenuto nello Speciale EICMA 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SI FESTEGGIA Sessant'anni: tanto tempo è passato da quando Yamaha ha iniziato a progettare e costruire motociclette. Valeva la pena festeggiare: il regalo di compleanno – per tutti i fan e i clienti della Casa dei tre diapason – è la Yamaha YZF-R1 60th Anniversary Edition, versione speciale in edizione limitata della supersportiva jap, in arrivo dal 2016.

SPEEDBLOCK Cos'ha di speciale la YZF-R1 60th Anniversary Edition? La colorazione, prima di tutto. Quell'abbinamento giallo/nero/bianco che ha fatto la storia della Casa di Iwata, con i sempiterni speedblock neri. Poi, giusto per aggiungere un altro tocco racing, non manca uno scarico slip-on by Akrapovic.

VEDI ANCHE

R1M I più pistaioli gioiranno infine nel sapere che Yamaha produrrà la YZF-R1M anche nel 2016. Gli ordini – sempre online, mi raccomando – partiranno fra una decina di giorni, dal primo ottobre. Con consegne previste per gennaio 2016.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 21/09/2015
Gallery
Eicma 2015