Novità scooter

Kymco Xtown 300i e 125i


Avatar Redazionale,

10 anni fa - Un anno dopo, il fu Agility Maxi torna all'Eicma

Un anno dopo, il fu Agility Maxi torna all'Eicma. Cambiando il nome

Benvenuto nello Speciale EICMA 2015, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!
MotorBox, prima di tutti gli altri

GENERALITA’? Il nome è di nuovo conio: Kymco Xtown. Per il resto, riavvolgete indietro il nastro di un anno esatto fino all’Eicma 2014, quando ancora si chiamava Agility Maxi e si preparava a debuttare nella primavera seguente (salvo poi rimanere ai box). Da un anno all’altro nello scooter poco o nulla è cambiato, almeno nel look. Anche l’appuntamento è al solito posto e nello stesso momento: Fiera di Rho, stand Kymco, Eicma day 1.

PER GRANDI E PICCINI Il Kymco Xtown 300i fa di una maschera a led e un vano sottosella molto generoso i suoi tratti distintivi. Dando una scorsa alla scheda tecnica, invece, si scopre che monta motore è un monocilindrico 4 tempi 4 valvole da 23,2 cv a 8.000 giri/min e 22,5 Nm a 6.500 giri/min. Nella media l’altezza della sella, che con i suoi 78 cm si adatta a commuter di tutte le taglie, mentre le ruote di dimensioni differenti: da 14’’ all’anteriore e da 13’’ al posteriore, calzanti rispettivamente pneumatici , misura 120/80 e 150/70. Alla voce sospensioni, infine, figurano una forcella telescopica all’anteriore e un doppio ammortizzatore posteriore con regolazione del precarico su cinque livelli. Per chi non ha la patente da moto, l’Xtown ci sarà anche nella versione da 125 cc. 

Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Eicma 2015