Autore:
Marco Rocca
Pubblicato il 24/11/2015 ore 13:10

TIPA DA SPIAGGIA Per fortuna la ricetta è rimasta quella classica a base di gommone cicciotte, buone anche per la sabbia, sella raso terra e peso da bicicletta motorizzata. Tipa da spiaggia era, tipa da spiaggia è rimasta la Suzuki VanVan che però a Eicma 2015 porta un’importante novità: un motore più generoso.

AUTOSTRADA? WHY NOT In effetti il limite del piccolo monocilindrico 125 cc raffreddato ad aria e olio, che pure rimane a listino, è sempre stato quello di non poter varcare le tangenziali, figurarsi i caselli autostradali. Dall’anno prossimo la piccola suzukina sarà proposta anche con motorizzazione 200 cc per offrire quel pizzico di grinta in più e, ovviamente, la libertà di passare per l'autostrada.

DUE DATI Sempre monocilindrico e sempre raffreddato ad aria e olio, il nuovo motore  fa coppia fissa con un classico 5 marce. Linea e quote ciclistiche restano le stesse della versione 125, compresi il mini serbatoio da appena 6,5 litri e il freno a tamburo posteriore, smepre lui dai mitici Seventies. Tre i colori a catalogo: blu, nero e grigio matt.


TAGS: suzuki Eicma 2015 Suzuki VanVan 200