Novità moto

Triumph Tiger Explorer XR


Avatar di Andrea  Rapelli , il 17/11/15

5 anni fa - Più potenza e dotazioni migliorate

La famiglia Tiger Explorer si allarga

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015, composto da 65 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

WE ARE FAMILY Il palcoscenico di Eicma tiene a battesimo la rinnovata famiglia delle Tiger Explorer, che prende esempio da quella delle 800 e si amplia: cominciamo a descrivervi la Triumph Tiger Explorer XR, la versione dalla vocazione maggiormente stradale. Che si declina, a sua volta, in Explorer XRx e XRt.

VEDI ANCHE


ELETTRONICA Ad un primo esame visivo, la sottofamiglia delle Triumph Tiger Explorer XR si riconosce per via dei cerchi in lega. Un occhio più attento, invece, riconoscerà le sospensioni WP regolabili e, sulle più ricche Explorer XRx e XRt, sospensioni semi-attive (che permettono al pilota di modificare lo smorzamento: il precarico si regola di conseguenza). Tutte le Tiger XR hanno comunque ABS e Traction Control di serie: sulle XRx e XRt questi due sistemi diventano disinseribili e conquistano la funzione cornering, grazie alla piattaforma inerziale.

CINQUE MODALITA' Tutte le Tiger Explorer hanno poi cinque modalità di guida (quattro predefinite e una personalizzabile) e l'Hill Holder, per facilitare le partenze in salita. Se il tre cilindri da 1.215 cc è più potente, la frizione idraulica assistita – altra novità – riduce lo sforzo alla leva. L'impianto di scarico, infine, è stato rivisto, per un sound ancora più incisivo. Le Tiger Explorer saranno in concessonaria da Marzo 2016.


Pubblicato da Andrea Rapelli , 17/11/2015
Gallery
tutte le novità dell'Eicma 2015
Logo MotorBox