Concept Bike

Yamaha: un tre ruote sportivo al Salone di Tokyo


Avatar di Andrea  Rapelli , il 20/10/15

5 anni fa - Concept dal carattere forte

Yamaha si è sempre interessata ai veicoli con più di due ruote

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015, composto da 65 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MULTIRUOTA Due ruote, steli forcella doppi, cupolino incarognito: l'immagine del concept multiruota che Yamaha porta sulla passerella di Tokyo, al momento, non dice molto altro. Quel che è certo è che la Casa dei Tre Diapason non è nuova ad esperimenti di questo tipo.

VEDI ANCHE



TESSERACT Il più famoso, lo conoscete tutti, è il Tricity, ormai realtà. Ma molti di voi ricorderanno lo Yamaha 01GEN, concept di tre ruote pensato per muoversi agevolmente sia su strada sia in fuoristrada, con un look che riflette la vocazione on/off. Anni addietro – era il 2007 – la Casa di Iwata mostrò interesse anche per il mondo dei quadricicli: lo Yamaha Tesseract ne è un fulgido esempio. Dotato di un sistema di sospensioni davvero complesso, che permette di raggiungere buoni livelli di piega sulle quattro ruote, questo concept è mosso da un bicilindrico a V e da un motore elettrico.

COSA SARA' Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da questo scuro teaser? Difficile dirlo al momento. L'ipotesi più accreditata è quella di uno scooter a tre ruote (molto) sportivo - una risposta per le rime al triruota Honda. Ma se le ruote diventassero quattro non ci sarebbe da stupirsi... Fra pochi giorni ne sapremo di più e poi, probabilmente, lo vedremo in carne ed ossa ad Eicma.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 20/10/2015
Gallery
tutte le novità dell'Eicma 2015
Logo MotorBox