Eventi

EICMA 2015: è tutto pronto


Avatar di Andrea  Rapelli , il 23/10/15

6 anni fa - Eicma 2015 apre al pubblico il 19 novembre

La 73esima esposizione mondiale del motociclo è ai blocchi di partenza

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015, composto da 65 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

QUANDO Ormai ci siamo: ancora qualche giorno e la 73esima Esposizione Mondiale del Motociclo - Eicma, per gli amici - aprirà i battenti, pronta ad accogliere appassionati provenienti da tutto il mondo. Dal 19 al 22 novembre (il 17 e il 18 sono giornate riservate a stampa e operatori del settore) potrete quindi ammirare una trentina di novità mondiali, con un ricco contorno di eventi e aree dedicate. 

DOVE Come ogni anno, Eicma si tiene nel complesso fieristico Fieramilano di Rho. Questa volta, però, cambiano i padiglioni dedicati: ad ospitare gli stand sono quindi gli edifici 9-11, 13-15 e 22-14, tutti sul lato ovest della Fiera. Ecco perché, se avete in mente di raggiungere Eicma con la linea rossa della metropolitana - occhio che non basta il biglietto da 1,50 euro, va comprato almeno quello da 2,50 - sarà meglio che indossiate un paio di scarpe comode. Se, invece, volete raggiungere Rho Fiera in moto, sappiate che il parcheggio dedicato è sempre quello di Porta Est.

VEDI ANCHE


COME Oltre alle novità da ammirare nei padiglioni, anche in questa edizione di Eicma c'è un'area dedicata al mondo special e custom, "raccontata" da Virgin Radio. A coprire tutto il resto del Salone, comprese le aree esterne Motolive - dedicate ad alcune competizioni come internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e Internazionale Flat Track - ci sarà invece Radio Deejay. Si conferma, infine, anche il Temporary Bikers Shop, outlet di abbigliamento, borse e caschi creato in collaborazione con Subito.it.

QUANTO Ecco i prezzi: il biglietto intero costa 21 euro, che scendono a 15 per i ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti, a 14 per i gruppi e a 12 per i bambini da 9 a 13 anni (e per gli over 65). I bimbi da 0 a 8 anni non pagano mentre se si entra venerdì 20 novembre dopo le 18.00 si devono scucire 12 euro. Sempre il 20, infine, tutte le donne entrano gratis.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 23/10/2015
tutte le novità dell'Eicma 2015
Logo MotorBox