Novità moto

Triumph Tiger Explorer XC 2016


Avatar di Andrea  Rapelli , il 17/11/15

6 anni fa - La famiglia Tiger Explorer si allarga con XCa e XCx

La Tiger Explorer per chi ama sporcarsi le ruote

Benvenuto nello Speciale TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015, composto da 65 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TUTTE LE NOVITÀ DELL'EICMA 2015 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

XC Sullo stand Triumph di Eicma fa bella mostra di sé anche la Tiger Explorer XC che, a differenza della sorella XR, strizza l'occhio ai dakariani (veri o mancati). Prova ne siano le ruote con cerchi a raggi, più robuste in fuoristrada. Della partita sono anche sospensioni WP regolabili, ABS e controllo di trazione di serie.

VEDI ANCHE



FRIZIONE IDRAULICA Come sulla XR, anche qui il tre cilindri 1.215 cc è più potente e vanta una trasmissione finale a cardano con frizione – e questa è un'altra novità – a comando idraulico. Non mancano parabrezza regolabile e sistema Hill Hold, che tiene frenata la moto nelle ripartenze in salita.

CORNERING Non è finita perché la Triumph Tiger Explorer XC si declina in due varianti: XCx e XCa, dotate di ABS e Traction Control disinseribili (e con funzione Cornering). Le sospensioni, poi, diventano semi-attive.


Pubblicato da Andrea Rapelli , 17/11/2015
Gallery
tutte le novità dell'Eicma 2015
Logo MotorBox