Autore:
Andrea Rapelli

RPHA 11 Migliorare il proprio casco top di gamma non è mai facile, nemmeno se sei il main sponsor di uno come Jorge Lorenzo. Ma è proprio ascoltando lo spagnolo - e altri suoi illustri colleghi, come Mike Di Meglio e Toni Elias - che i tecnici HJC hanno confezionato lo RPHA11, nuovo modello di punta della casa coreana.

FIBRA Costruito in fibra di carbonio e vetro, lo HJC RPHA11 beneficia di un nuovo e più aerodinamico design della calotta, una visiera ancora più generosa per un miglior campo visivo del pilota e un sistema di ventilazione ampiamente rivisto: ci sono prese d'aria ridisegnate su fronte, nuca (regolabili) e mento. La visiera, tra l'altro, è ora dotata di chiusura doppia, più sicura. 

PRICE LIST Leggero (1.300 grammi nella taglia S) lo HJC RPHA11 è disponibile in ben undici diverse colorazioni: la tinta unita costa 399,90 euro, le grafiche 449,90 euro e la Replica Lorenzo si porta a casa per 549,90 euro. Di serie, per tutti, sottogola, visiera scura e Pinlock antiappannamento.

Oltre al nuovo integrale RPHA 11, nel catalogo 2016 di HJC spuntano tante nuove grafiche, guarda la gallery per scoprirle tutte. 


TAGS: Eicma 2015 tutte le novità dell'Eicma 2015 HJC RPHA 11