Concept bike

Yamaha 01GEN


Avatar Redazionale , il 30/09/14

7 anni fa - La prima moto al mondo ad avere tre ruote si chiama Yamaha 01GEN. Guarda il video

Lasciando tutti gli astanti a bocca aperta, la Casa di Iwata presenta la Yamaha 01GEN, la moto al mondo a tre ruote. Per ora è solo una concept bike ma sono attesi sviluppi a breve…

Benvenuto nello Speciale EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2014: TUTTE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BOCCA APERTA Ha lasciato a bocca aperta i presenti al Salone di Colonia ma non solo: anche noi qua in redazione abbiamo avuto un bel sussulto. Sto parlando della Yamaha 01GEN, la concept bike che per certi versi rappresenta il futuro di Yamaha. Il motivo? È la prima moto al mondo ad avere tre ruote e che, tra le altre cose, appartiene al mondo dell’on&off crossover, con un look ispirato alla corrente di design “Refined Dynamism”. 

VEDI ANCHE



POCHE MA BUONE Le informazioni riguardo questa Yamaha 01GEN sono molto poche. On e off si riferiscono alla sua capacità di muoversi su diversi terreni, strada e fuoristrada. Una concept bike che rappresenta una soluzione di mobilità per affrontare tutte le situazioni in totale sicurezza. E se il feeling dell’avantreno assomiglia anche solo lontanamente a quanto fa il Tricity (anche perchè lo schema a doppia forcella sembra essere molto simile...) c’è da ben sperare! Altro non è dato sapere. Aspettiamo l’EICMA… Intanto, godetevi il video e la gallery.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 30/09/2014
Gallery
EICMA 2014: tutte le novità
Logo MotorBox